20074950
20074950
Gibraltar Indirizzo

56 opinioni su Gibilterra

Raccomando a chiunque di visitare...

Raccomando a chiunque di visitare Gibilterra perché una volta passata la dogana entri in Inghilterra: Le cabine rosse, le facciate delle case ... Sembra un po' surreale che camminare pochi metri ti porti in un altro paese! Lo consiglio inoltre per una ragione commerciale, visto che i vestiti costano meno, soprattutto le grandi marche. Nel tabacco e nell' alcochol forse è dove ho risconatrato la maggiore differenza rispetto alla Spagna! Spero queste informazioni vi serviranno!

Fantastico

Come dicono da quelle parti "Gibraltar is she shortest way between England and Spain"!!! Definizione che fotografa alla perfezione questo territorio controverso: si arriva a La Linea de La Concepción che è l'ultima città della Spagna e appena superata la frontiera si viene catapultati in un'altra dimensione!!! Cabine telefoniche rosse in puro stile british, autobus a 2 piani, fish and chips e tutte le cose tipiche del Regno Unito.
La famosa Main Street è la via principale ed è piena di negozi vari dove il rischio principale è che ci si faccia prendere dallo shopping compulsivo.
L'aeroporto

La rocca e le sue scimmiette

In questi sei Km e mezzo di Inghilterra in territorio spagnolo, punto di incontro del Mediterrameo con l'Oceano, vivono i macachi sylvanus, scimmiette docili originarie del sud-est asiatico e dei paesi magrebini.

Informazioni Gibilterra