Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Bruxelles?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Grande Place

+900
+32 227 922 11
+32 227 922 11
Telefono
Grand Place Indirizzo
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(104)
25
Civitatis
(24)
130
Civitatis
(225)
Gratuito
Free Tour

175 opinioni su Grande Place

La tappa obbligatoria di Bruxelles

Eccellente

Devo dire che all'entrare in questa piazza sono rimasto senza parole: non mi aspettavo forse una tale magnificenza. Pur trattandosi del cuore turistico di Bruxelles, con i pregi e difetti del caso, la Grand Place o Grote Markt rimane la tappa obbligatoria della visita alla città: obbligatoria sia di giorno che di notte!
Ogni singolo edificio ha un valore ed una storia. Tra essi spicca senza dubbio il Municipio o Hotel de Ville, l'edificio più alto, costruito nel XV secolo e ricostruito dopo i bombardamenti francesi del 1695; il museo della città; le case delle corporazioni; la Maison du Roi.

Leggi tutto
+5

Giochi di luce e musica

Eccellente

Nel periodo Natalizio fino a Capodanno nella Grand Place il cuore di Bruxelles, potete assistere al bellissimo spettacolo di luci e musica il tutto in atmosfera natalizia. Effetti laser, luci psichedeliche un grandissimo albero ed un presepe a misura d'uomo, intrattengono i visitatori in questa magica piazza tutti con il naso in su' a guardare il campanile sopra l'Hotel de la ville. Da non perdere!

Piazza incantevole e tappa obbligatoria assolutamente

È veramente meravigliosa e anche molto grande. Intorno vi sono costruzioni anch’esse affascinanti.

Ogni due anni la piazza viene ricoperta dal cosiddetto tappeto di fiori, ma anche durante il resto dell’anno è comunqe presente un mini tappeto di fiori comunque affascinante, attorno al quale si forma sempre la calca di turisti interessati.

+5

La Grand Place è il centro nevralgico ...

La Grand Place è il centro nevralgico di Bruxelles, una piazza con il comune ed alcuni degli edifici storici più importanti della città, dove spesso si tengono spettacoli, mostre e numerose attività di strada (soprattutto a Natale). Vicino alla Grand Place - dove è indispensabile fare una foto se si è di visita a Bruxelles - vi sono numerose strade, oltree a Manneken Pis, la famosa statua con il giovane che orina, alle volte impossibile da vedere per la folla di turisti che la circondano per ammirarla. A sinistra della porta del palazzo del Comune si trova una delle birrerie tipiche della città, dove potrete gustare una vasta scelta di birre. Dall'altra parte si incontra la strada commerciale coperta più antica d'Europa: la Hubert Gallery.

Leggi tutto

La Grand Place di Bruxelles è ...

La Grand Place di Bruxelles è probabilmente il luogo più visitato in questa città, cosa normale dato che è considerato uno delle piazze più belle del mondo. La verità è che ha un fascino particolare, soprattutto se si arriva alla città, senza saperlo, perché a volte ti descrivono le cose dicendo che sono così meravigliose, che alla fine ti deludono. In cambio con questa piazza ho avuto una piacevole sorpresa ma, devo dire, che nessuno mi aveva detto che era così bella. Si tratta di un vero gioiello architettonico. Bisogna osservare attentamente le decorazioni delle facciate di tutti gli edifici che lo compongono, perché ne vale la pena.

Leggi tutto
+2

Forse la piazza più bella di Bruxelles, sia di giorno che di sera.

Ottimo

Di giorno si illumina grazie agli insetti dorati che decorano i vari palazzi, la sera si presenta un gioco di luci che ti permette di rilassarti nei vari gradini e locali della piazza.

Consiglio caldamente di visitare questo posto poiché costituisce il centro principale di Bruxelles.

Ottimo

La piazza è circondata di edifici in stile gotico fiammeggiante. Inoltre questo luogo è teatro di eventi e manifestazioni come l'Ommegang, un fastoso corteo in costume d'epoca dei rappresentanti delle Scuole e dei Corpi armati che si svolge all'inizio di luglio, e l'infioritura che avviene nel week-end del 15 agosto per la festa dell'Assunzione di Maria in cui si ricopre la Grand Place con un immenso tappetto fiori provenienti da più di 500.000 piante di begonie.

Uno spettacolo da non perdere. Comunque se in questi giorni siete impegnati, potete sempre accontetarvi del secolare mercato

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto