5 opinioni su Haarlem

Haarlem si trova nella parte...

Haarlem si trova nella parte occidentale dell’Olanda, a circa 20 chilometri da Amsterdam.
Si arriva in 20 minuti di treno e merita di essere visitata. È una città piccola, degna di essere percorsa a piedi. Le sue costruzioni sono tipiche del paese, con le sue casette basse fatte di mattoni che circondano i numerosi canali. Dalla stazione fino alla cattedrale, merita la pena. È più una città dormitorio, per la sua vicinanza ad Amsterdam, e durante la settima è solitamente molto tranquilla e perfetta. Dato che non è molto grande, si può percorrere da un lato all’altro a piedi. Se fa buon tempo, vi consiglio di fare una passeggiata lungo il parco, al lato del canale, con le sue piccole barchette.

Haarlem e l'Organo più grande del mondo

Dopo l'atterraggio all'aeroporto di Amsterdam è stata la prima città che abbiamo voluto visitare, siamo arrivati comodamente con treno.

Ci hanno accolto le campane, nettamente diverse da quelle a cui eravamo abituati, campane della chiesa di San Bavone che accoglie l'organo che per molti anni è stato il più grande del mondo.

Giardini in città

C'è una via ad Haarlem, non molto distante da Amsterdam, che sembra un giardino botanico in città!

Informazioni Haarlem