river@river_header_activity
(1.051)
(2)

73 opinioni su Museo Van Gogh

Emozionante!

Per il poco tempo a disposizione è stato l’unico museo che ho visitato ad Amsterdam ma devo dire di aver scelto bene...struttura modernissima che si sposa all perfezione con quelle tele meravigliose che solo il Pittore era capace di fare nel suo stile unico ma molteplice tecnicamente.

Se ne respira tutta la vita del Pittore,artistica e personale. Prendete assolutamente la Guida audio col palmare...diverse sorprese!

Il museo è sicuramente da visitare.

Oltre ai quadri dipinti da Van Gogh sono presenti anche quadri dei suoi maestri e reinterpretazioni dei suoi quadri.

È presente inoltre una parte del museo interattivo con le cuffie per ascoltare le lettere scritte tra Vincent e i suoi familiari, un tablet dove poter scorrere i quaderni degli schizzi di Van Gogh. L’unica pecca è l’uscita non ben indicata

Il museo più bello che abbia mai visto! ...

Il museo più bello che abbia mai visto! I dipinti ti catturano e ti mostrano l’anima e il genio di Van Gogh. Merita una visita (consiglio assolutamente l’audio-guida). Io ci ho passato 4 ore e ci sono stata per due volte (in viaggi diversi) ma ogni volta è come la prima.

Bellissimo!

Per girarlo tutto ci vogliono 3 ore senza guida. Ne vale assolutamente la pena! L’importante però è ricordarsi di prenotare da casa, perché la fila per entrare è immensa!

Mai avrebbe immaginato Van Gogh di...

Mai avrebbe immaginato Van Gogh di essere il protagonista di un museo come questo. La sua fruttifera carriera artistica è in grado di occupare tre piani di questo edificio, in cui si trovano esposti gli esemplari più rappresentativi della sua opera: i suoi dipinti disposti per anno e luogo, dall'Olanda a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise. Molte persone magari non sapranno nemmeno dell'esistenza di questo, persi nella convinzione che la capitale olandese possa offrire soltanto coffe-shops, e altre legalità illegali altrove. Ma Amsterdam è in grado di sorprendere.

Museo ben attrezzato

Completo di tutto quello che può servire ai visitatori (punto ristoro, servizio armadio, bagni grandi e puliti, shop) in più è accessibile a tutti! Per non rimanere delusi perché non si è riusciti a entrare conviene prendere i biglietti online in anticipo!

È una meta molto ambita dai turisti, spesso chiudono la vendita dei biglietti sul luogo. Spesso è anche affollato. È molto grande quindi un po’ dispersivo, prendere la mappa (a disposizione gratuitamente) è un grande aiuto.

Non si possono fare foto.

Sicuramente una tappa obbligatoria

Il museo di Van Gogh è sicuramente una tappa obbligatoria se si è ad Amsterdam. É un museo molto bello che permette di comprendere le tappe della vita e delle opere di Van Gogh, piuttosto che i pittori e gli autori a cui si è ispirato. Sono presenti moltissime opere dell’autore, dalle più importanti e famose a quelle meno conosciute ma sempre affascinanti.

Stupendo! E che meraviglia le opere di Van Gogh!!!

Accertatevi di essere in condizioni lucide altrimenti vi perdete!!!

Interessante e poco noioso

È possibile godersi la visita con una guida interattiva che spiega piano per piano i capolavori di Van Gogh. .

Il museo con i dipinti di Van Gogh è secondo me una tappa obbligata per chi visita la città di Amsterdam.

Lo consiglio vivamente anche a quelle persone che non sono attratte da musei o pinacoteche perché i lavori di questo artista sono veramente belli.

Da visitare.

Molto bello ed interessante, contiene quasi tutte le maggiori opere (alcune delle piu celebri sono a New York al MoMa), la struttura offre una meravigliosa vista su una delle piazze principali.

Carino ma mancano tante opere

Mi è piaciuto moltissimo

Un museo bellissimo, tantissima fila ma ne vale veramente la pena.

Museo da vedere se si va ad Amsterdam

Siamo stati al museo il primo giorno, molto curato e ben fatto.

Informazioni Museo Van Gogh