Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Casablanca?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Quartiere di Habous

+19
Habous Indirizzo

11 opinioni su Quartiere di Habous

La nuova Medina

La nuova Medina, vicino al souk di Habbous, è una zona molto bella di Casablanca. Costruita nel 1920 da Albert Laprade, nacque con l'obiettivo di sostituire la vecchia medina, ormai sporca e sul punto di crollare. Il palazzo reale, gli uffici amministrativi... tutti gli edifici più importanti vennero trasferiti nel quartiere della nuova medina, ma siccome la nuova area si trova lontano dal mare e da qualsiasi altra cosa, il centro della città ha continuato a ruotare attorno al quartiere della vecchia medina. Nonostante questo, il quartiere merita una visita. E' stata costruita per ospitare le case dei marocchini a basso reddito e ha la struttura di una medina tradizionale.

Leggi tutto
+5

Habous District

Habous significa in arabo quartiere di diritto comune, vale a dire che è un insieme di piccoli negozi, e che ogni commerciante è un proprietario di parte degli edifici, e libero di fare affari nel quartiere. Il quartiere Habous è un posto molto gradevole di Casablanca, è poco turistico, e si possono trovare buoni prodotto d'artigianato. Inoltre ci sono diversi mercati di spezie, olive, pantofole ... è un quartiere che fu costruito durante la epoca coloniale francese ed ora è un posto vivace durante il giorno, con molta attività commerciale. Per andare verso il centro dovrete prendere un taxi, non dovreste superare i 25 dirham, € 2,50.

Leggi tutto

Memorabile viaggio in Madagascar....

Memorabile viaggio in Madagascar. L'Andilana Club ottima struttura, ottimi i pasti, ottima l'organizzazione delle escursioni.

+4
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto