Highland Wildlife Park

2 opinioni su Highland Wildlife Park

Vivere una bella emozione

A Kingussie, nelle Highlands (Alte terre di Scozia), sulla strada a Inverness abbiamo trovato questo parco naturale, più che uno zoo, che si può visitare rimanendo nella propria auto e dove la maggior parte degli animali si muovono liberi.

Con alcune eccezioni come nel caso dei lupi, dei cinghiali ed altri. Un luogo impressionante, in mezzo alla natura e circondati di animali, che, se indispettiti, potrebbero attaccarci, come con il bisonte americano.

Un gran varietà di animali, dal citato bisonte alla pernice (che dà il nome al whisky "The Famous Grouse"), passando per asini, alci, cervi, lupi e, giusto dopo la nostra visita, anche Mercedes, un'orsa polare, che vive molto bene nuotando tutto il giorno nella laguna gelata, dove pensiamo di andare presto.

Visita al Highland Wildlife Park

Si tratta di un parco che è percorribile per una parte in automobile: si possono osservare cervi, bisonti, che sono lasciati liberi.
Una volta terminato il percorso per automobili e parcheggiato la vettura, inizia la seconda parte della visita al parco, che è un percorso a piedi! Si possono ammirare alcune specie di animali come la volpe artica, il lupo, il panda rosso, l'aquila, la lince, la civetta, i babbuini, per citarne solo alcuni, che purtroppo però chiusi in gabbia. Abbiam visto addirittura la tigre, non propriamente un animale che ti aspetti di vedere in Scozia! Interessante, mi è piaciuta soprattutto la prima parte, mentre la seconda mia ha dato più l'idea di uno zoo che di un parco.

Informazioni Highland Wildlife Park