Centro storico de L'Aia

+319003403505
+319003403505

6 opinioni su Centro storico de L'Aia

Una passeggiata indimenticabile

Passeggiare per il centro storico de L'Aia è una di quelle cose apparentemente quotidiane che diventano indimenticabili. I tram e le biciclette passano in mezzo a edifici che sembrano usciti da un racconto. Locali e negozi danno colore alle strade piene di vita, le piazze ci invitano a scattare foto di ogni angolo e nei caffè basta alzare lo sguardo per godere di una vista incomparabile. Per me, la magia di questa città è stata passeggiare per le sue strade.

Storia Arte e Aringhe

Sede del Governo Olandese è una città che non si può non visitare. Oltre al Parlamento e al suo stagno artificiale quando l'abbiamo visitata ospitava un incantevole mercatino e sul viale pedonale una mostra di sculture, non c'è che dire, ci hanno tenuti molto impegnati.

Altra caratteristica che non avevo notato nelle 4 città olandesi precedentemente visitate è quella che la città ospita piccoli chioschi che vendono panini con aringa cruda e cipolle tritate, così che oltre ai canonici piccioni, a far compagnia ci sono anche i gabbiani.

Non a caso lì ci ero voluta tornare più di una volta

Io e la mia famiglia abbiamo visitato l’Aia quest’estate. Il centro storico, personalmente, l’ho trovato veramente molto bello.

È tanto grande, moltissimi negozi, ristoranti e bar, e statue originali e colorate qua e là. Una delle mie migliori passeggiate.

Informazioni Centro storico de L'Aia