MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace La Haya?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a La Haya

31 Collaboratori
Attività a La Haya
GetYourGuide
(36)
13,18
GetYourGuide
(48)
7,73
GetYourGuide
59,08

13 cose da fare a La Haya

Parchi a Tema di La Haya
(8)
1 attività
Vie di La Haya
Centro storico de L'Aia
Passeggiare per il centro storico de L'Aia è una di quelle cose apparentemente quotidiane che diventano indimenticabili. I tram e le biciclette passano in mezzo a edifici che sembrano usciti da un racconto. Locali e negozi danno colore alle strade piene di vita, le piazze ci invitano a scattare foto di ogni angolo e nei caffè basta alzare lo sguardo per godere di una vista incomparabile. Per me, la magia di questa città è stata passeggiare per le sue strade.
Palazzi di La Haya
Palace of peace
Il Palazzo della Pace a L'Aia è la sede della Corte Internazionale di Giustizia ed è, senza dubbio, l'edificio più rappresentativo (e quello che mi ha impressionato maggiormente) della città. La sua costruzione è stata concepita nel tardo diciannovesimo secolo, basandosi sui principi che ora rappresenta, ma non è stata completato fino al 1913 con la collaborazione di diversi paesi. Oggi è uno dei simboli della città e si fanno visite guidate.
Spiagge di La Haya
Scheveningen Beach
(8)
Scheveningen è la spiaggia di moda in Olanda. La costa è ricca di bar o Launches, dove rilassarsi mangiando un toast, o con un bicchiere di rosé in mano. Sulla sua passeggiata si vedono spesso numerosi artisti che fanno sculture con la sabbia della spiaggia. In fondo c'è un acquario con molte specie di animali, un luogo perfetto per andare con i bambini. A metà della spiaggia c'è un grande molo, con numerosi negozi e un casinò. Uno degli alberghi più lussuosi dell'Olanda si trova proprio di fronte a questa spiaggia.
Piazze di La Haya
Hofvijver
(3)
Il Hofvijver è un laghetto che si trova nel centro di L'Aia, un riferimento emblematico della città vecchia. Al centro c'è un'isola con vegetazione e con molti gabbiani, alcuni si avvicinano e come sono abituati, puoi fare delle foto a distanza ravvicinata. Pur essendo vicini al traffico della Buitenhof Avenue, la parte a nord offre una rilassante passeggiata in una zona boscosa pedonale (chiamato Lange Vijverberg), che ci permette di godere ampiamente della tranquillità del laghetto. Quando ci siamo andati, un lato era fiancheggiata da bandiere che donavano un aspetto abbastanza appariscente.
Di interesse culturale di La Haya
Binnenhof
(2)
De Binnenhof è dove viene ospitata la corte parlamentaria. Si tratta di un complesso di edifici in cui si include una chiesa, il palazzo reale, un bellissimo lago e un museo. Giusto accanto si trova il Mauritzhuis, il più famoso museo de L'Aia. Se andate, non ve lo potete perdere, perché edifici risalgono al 1800 e sono bellissimi.
Informazione Turistica di La Haya
La Haya Office of tourism
L'ufficio turistico di La Hague è un grande spazio nel cuore della città, in Spui. L'edificio appartiene al comune della città e ha diverse agenzie della comunità e altri servizi pubblici come ad esempio una biblioteca. Nell' Ufficio troveremo inoltre diversi tipi di souvenirs, sia della città che dell'intera Olanda, che potremo comprare lì. Alla cassa possiamo chiedere "Tha Hague Visit Card" che ci servirà per esplorare la città.
Aeroporti di La Haya
Rotterdam La Haya Airport
L'aeroporto di Rotterdam The Hague è il fulcro della comunicazione aerea tra le due città che può essere raggiunto in autobus e / o treno in circa 30 minuti (in entrambi i modi). Essendo più piccolo e con meno passeggeri di altri aeroporti, come Amsterdam, tutto è più vicino, puoi recuperare la valigia o prendere il volo in coincidenza (nel caso). Consigliatissimo se andate in olanda e non avete bisogno necessariamente di atterrare ad Amsterdam.
Palazzi di La Haya
Palacio de la Paz
(1)
Anche se siamo stati solo un paio d'ore, sono stato contento di conoscere questa città. Siamo arrivati ​​nel pomeriggio, abbiamo girato per i luoghi tipici come il complesso di edifici che compongono il Parlamento, conosciuto come Binnenhof. Abbiamo fatto le foto tipiche degli edifici più emblematici, come il Palazzo della Pace, sede della Corte Internazionale di Giustizia e il Palazzo della Regina d'Olanda.
Città di La Haya
La Haye
(1)
In particolare, ho trovato bellissimo il centro, con i suoi locali, bar, ristoranti e negozi. L’ho adorata anche perché è presente molto colore, basti pensare alle statue sparse qua e là multicolore.
Di interesse culturale di La Haya
Bagno tradizionale di fine anno
(2)
Lo sapevate che gli olandesi di L'Aia, fanno un tuffo nelle acque gelide del mare per festeggiare il nuovo anno? Che freddo!
Musei di La Haya
Mauritshuis
Il Museo Mauritshuis si trova all’Aia, conosciuta dagli olandesi come Den Haag, l’aia del Conte. La struttura della pinacoteca si trova in un palazzo del XVIII secolo, che fu dimora del conte Johan Maurits van Nassau-Siegen. Fanno parte della collezione del Mauritshuis molte tra le opere più famose di Rubens, Rembrandt e Vermer. Qui si trovano la celeberrima “Dama dall’orecchino di perla” e “La lezione di anatomia”. Si visita in un paio di ore, poiché la collezione anche se prestigiosa, non è molto grande. Le luci soffuse rendono piacevole il passeggiare tra questi grandi capolavori. Il palazzo, che vale anche da solo una visita, si snoda su due piani. La pinacoteca è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre il lunedì è aperta soltanto il pomeriggio. Una cosa degna di nota: il museo non ha barriere architettoniche, nonostante la sua struttura, ed è accessibile anche ai diversamente abili in sedia a rotelle.
1 attività
Quartieri di La Haya
Scheveningen
(1)
Oltre a numerosissimi ristoranti, locali e negozi all’aperto, vi è anche una specie di centro commerciale al chiuso e dalle cui vetrate trasparenti è possibile osservare il mare. Da lì si possono anche osservare i coraggiosi che fanno bungee jumping sull’acqua.

Cose da visitare e da fare a La Haya

State pensando di visitare L'Aia? Perfetto! L'Aia è una delle città più belle dei Paesi Bassi, con molti monumenti, quartieri storici e una posizione privilegiata sulla costa. Per quanto riguarda l'architettura, ci sono molte cose da vedere all'Aia.

Il Palazzo della Pace è stato costruito sulla base degli ideali del pacifismo e
pace nel mondo. Il museo Mauritshuis che c'è all'Aia è molto vicino al cuore politico dei Paesi Bassi, nel centro de L'Aia.

Un'altra cosa da visitare all'Aia è il Binnenhof, il complesso del Parlamento, un bellissimo edificio e centro politico dei Paesi Bassi. Accanto al Binnenhof, c'è la piazza Plein. Questa piazza storica è circondata da magnifici edifici, e offre una varietà di taverne e ristoranti, che durante la notte,
si trasformano in bar e locali notturni. Plein è uno dei principali centri della vita notturna da fare all'Aia.

Altri luoghi da visitare alll'Aia sono la piazza Lange Voorhout, che offre bellissime immagini durante tutto l'anno, e il Duinrell, un parco a tema adatto a persone di tutte le età, e una delle più grandi attrazioni per i bambini, dove possono divertirsi nelle enormi altalene del parco, nel castello di avventure di Rick e in molte altre attrazioni.

Se viaggiate con la vostra famiglia è una delle cose da fare all'Aia, che più piacerà ai bambini piccoli. Tra i musei più importanti ci sono il Museo della Porta dei prigionieri, e il Museo Municipale dell'Aia.

Ci sono molti posti da vedere all'Aia per tutti.

Utilizzate i servizi di
Minube e troverete molte più cose da fare all'Aia oggi.