Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Leiden?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Leiden

105 Collaboratori

42 cose da fare a Leiden

Città di Leiden
Molino de Viento
La Città della Chiave. I due rami del fiume Rijn si uniscono nel centro della loca. Come la maggior parte delle città olandesi è attraversata da canali. In questa zona, le strade Aalmarkt y Vismarkt, sorge un mercato diversificato, con bancarelle che vendono ottimi formaggi, dolci e pane, così come vestiti e altri. Si tratta di una zona con bar e birrerie, e nelle vicinanze c' è un Snack, con patate ripiene di mille modi, molto buono per una sosta all'ora di pranzo, nei pressi della via Wolsteeg, in una strada commerciale stretta e pedonale. Abbiate bene in mente quando si viaggia in Olanda che non le carte visa, master card, espressa Americam non sono molto usate. La carta piu' utilizzata è la Maestro, quindi prestare attenzione al momento di pianificare il viaggio e organizzatevi con i contanti per evitare sorprese, come i parcheggi.
Informazione Turistica di Leiden
Leiden. Centro de información
Siamo nella città di Leida. Siamo usciti dalla stazione dei treni, servizi moderni, lasciamo alla nostra sinistra due megaparcheggi di bici, uno coperto e uno esterno, ciascuno con due livelli. Attraversiamo la strada e abbiamo trovato questa poltrona turistica di fronte al centro informazioni. Guardiamo i dettagli della riproduzione del divano e vediamo il simbolo della città, città-chiave (Sleutelstad in olandese). La sua origine nel 1293 con il santo patrono della città "l'apostolo Pietro".
Monumenti Storici di Leiden
Jean Pesyn
Culto protestante Pesyn e sua moglie (Marie le Mahieu 1578-1650) costruirono un luogo di culto. Nell'iscrizione si legge: "Qui puoi vedere le rovine di una casetta di una coppia senza figli, una struttura ben costruita per stranieri poveri che furono espulsi dalla loro patria e visse in pace qui." La coppia si sposò nel 1605. Marie era la vedova di Jean de Lannoy - appartenente alla distinta famiglia di Tourcoing Flemish Brabant 1570-1604 - dal quale ebbe due figli e una figlia; Jean Pesyn di Tournai e non aveva figli. La casa corrisponde alla Congregazione della Chiesa di Francia - zona di Pieters Kernhoff. Nel 1609 fondarono un ospizio composto da dodici case per ospitare gli ugonotti che venivano perseguitati. Il figlio più piccolo fondò in America il ramo nobile della "casa" dei Lannoy.
Piazze di Leiden
(4)
Città di Leiden
Leiden
(1)
Leida é una città olandese molto carina, con un bel verde e dei bei canali, adatta a serene passeggiate. Di sera questa città diventa anche più affascinante. É qui presente l’hortus botanicus, ed é qui che é nato Rembrandt, noto pittore olandese. É una città non molto lontana da Amsterdam, e che ritengo sia veramente da visitare.
Di interesse turistico di Leiden
(1)
Piazze di Leiden
(2)
Chiese di Leiden
(1)
Musei di Leiden
Rijksmuseum voor Volkenkunde Leiden
(3)
C'è principalmente arte antica splendida comunque!
Giardini di Leiden
Hortus botanicus
(1)
L’hortus botanicus di Leida è l’orto botanico più antico dei Paesi Bassi. All’interno è possibile osservare moltissime specie di piante, e anche capirle a livello scientifico grazie alle numerose spiegazioni presenti. La struttura é molto grande, e l’ambientazione è molto bella infatti, oltre alle zone dedicate alle piante da scoprire, vi sono anche zone esterne incantevoli, e aree dove potersi rilassare sempre circondati da molto verde e da un piccolo laghetto. Vale la pena visitarlo!
Musei di Leiden
Di interesse turistico di Leiden
Chiese di Leiden
Di interesse culturale di Leiden
(1)
Di interesse culturale di Leiden
(1)
Vie di Leiden
(1)
Comuni di Leiden
(2)
Mercati di Leiden
(1)