Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Casa e giardini di Monet

19 opinioni su Casa e giardini di Monet

Spectaccolare

Se ti piace l'arte non c'è posto migliore di questo. In Normandia, procedendo lungo la Senna, molto vicino a Parigi, si arriva alla Maison Rose, che era la residenza di Claude Monet a partire dal 1883.

Di fronte il pittore impressionista costruì dei giardini nei quale combinò diversi tipi di piante per creare uno degli scenari che saranno rappresentati in molte delle sue opere.

Il visitante si addentra in un magico giardino che dà come l'impressione di essere assorbito da uno dei quadri esposti al Museo d'Orsay, per essere portato alla mera realtà.

Si può passeggiare per sentieri verdi e perdersi tra fiori di differenti colori, seminati in maniera libera e disordinata. Un lago divide il giardino in due e si può attraversare attravero il famoso ponte giapponese.

Leggi tutto
+6

La visita al Giardino di Monet è ...

La visita al Giardino di Monet è un'opzione per i visitanti di Parigi che hanno vari giorni a disposizione e che credono che hanno visto abbastanza nella capitale. E' anche, ovviamente, un'opzione gradevole per coloro che desiderino conoscere la campagna normanna e i dintorni di Parigi, ed, evidentemente, visita obbligata per gli amanti di Monet. Il Giardino è già ampiamente conosciuto per i suoi laghetti, le sue ninfee e per il ponte che Monet rappresenta in gran numero di quadri. E' importante scegliere la stagione in sui si va (se possibile), visto che in base a questo il paesaggio cambia radicalmente.

Leggi tutto
+7

in cerca di Claude Monet

Sei amante dell’impressionismo, ti piace Claude Monet ? Devi programmare una visita a Giverny , un piccolo centro di 500 anime dell’Alta normandia. In auto da Parigi in meno di un’ora percorrerai 70 km tra campi di colza , pioppi, querce ed olmi . se non ti piace guidare e non badi a spese puoi raggiungere Giverny in taxi con circa 200€ , altrimenti da Parigi , alla gare St. Lazare circa ogni due ore parte un treno che in 50 m. ti porta a Vernon , da qui due volte al giorno parte un bus che raggiunge Giverny in 7m. per una spesa complessiva di 35 €. La visita d’obbligo è alla casa ed ai giardini

Leggi tutto
+29

Che emozione nel giardino di Monet!!

Arrivare alla casa di Monet significa attraversare paesaggi che sembrano quadri.. e poi come per magia ti ritrovi lì ...dentro ad uno dei suoi dipinti più famosi, tra le ninfee e i ponti giapponesi.. !!

splendidi colori

+3
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

+12
Vedi l'originale

Ottimo
+6
Vedi l'originale

Eccellente
+7
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto