I pigmei del Gabon

1 opinioni su I pigmei del Gabon

La cosa migliore sono i bambini

Durante il mio viaggio in Africa ho avuto l'opportunità di conoscere numerose tribù, ma se dovessi sceglierne una no avrei dubbi, sceglierei i pigmei. La tribù dei pigmei è fantastica, credo che sia uno dei gruppi di persone che possiedono meno cattiveria nel loro modo di essere. Fisicamente si distinguono per la loro piccola statura. Concretamente gli uomini erano di circa un metro e mezzo e molte donne neanche ci arrivavano. La cosa migliore sono i bambini

, perché anche loro sono più piccoli del normale e provocano una sensazione graziosa e di una tenerezza impressionante. I pigmei credono nella natura, per questo vivono al contatto di essa. Si dedicano soprattutto all'agricoltura e alla caccia e per questo i villaggi sono sempre situati in zone selvatiche. I pigmei furono tra i primi a popolare il Gabon e di altri paesi africani, ma la loro situazione è cambiata moltissimo, visto che da anni sono sommessi ai Bantù che è un'altra tribù che vive nella stessa zona. In Camerun la condizione dei Pigmei è di quasi schiavitù, ma in Gabon non arriva a tanto. I Pigmei del Gabon son più occidentalizzati e hanno perso alcune delle loro tradizioni, infatti vestono in modo occidentale e hanno maggior contatto con il mondo esterno(intendo rispetto al proprio villaggio).Mantengono comunque alcune delle sue tradizioni come, per esempio, che la selva e la natura sono ancora fondamentali per loro, e la famiglia è la cosa più importante. Son persone estremamente affabili e sono sempre contenti di ricevere visite. In Gabon i Pigmei son più abituati a vedere gente bianchiccia, non come in Camerun dove si sorpresero della nostra presenza.

Informazioni I pigmei del Gabon

Link utili I pigmei del Gabon