St Andrew's Church

1 opinioni su St Andrew's Church

Chiesa di S. Andrea

La Chiesa di S. Andrea di Corbridge è uno degli edifici più emblematici di una cittadina che possiede le caratteristiche dell'Impero Romano ma che, in questo caso, mostra anche lo sviluppo della cittadina, più in particolare del suo periodo medievale (XII secolo), quando fu inaugurata la parrocchia, assoggettata alla diocesi di Newcastle.
Attualmente è in pieno funzionamento per la Chiesa anglicana, nel centro della cittadina, ed è uno dei luoghi più visitati da turisti e viaggiatori.
In generale, la storia di questa Chiesa si svolge nel corso del XII secolo, ma se osserviamo bene la sua struttura, potremo vedere che ci sono parti che si differenziano dalle altre. Come, ad esempio, la torre, quadrata e non molto alta, che può essere datata in epoca sassone, per cui si parla del VIII secolo, che è quando fu realmente fondata, con aggiunte successive e probabili restauri che si conclusero nel corso del XIV secolo. Abbiamo trovato l'ingresso in stile normanno ed alcuni elementi di gotico britannico, che ci mostrano l'evoluzione architettonica della Chiesa dal momento della sua fondazione.

Informazioni St Andrew's Church