Condividere
Ti piace Cracovia?
Esperienza

Castello reale di Wawel (Zamek Krolewski)

+48 12 422 51 55
+48 12 422 51 55
Wawel 5 Indirizzo
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Gratuito
Gratis
(249)
(22)

24 opinioni su Castello reale di Wawel (Zamek Krolewski)

Wawel è il nome di una collina che si ...

Wawel è il nome di una collina che si trova ubicata sul lato sinistro del fiume Vistola a Cracovia, Polonia. Secondo Wikipedia, ha un'altitudine di 228 metri sul livello del mare e possiede un grande significato simbolico per i polacchi. Infatti, Lech Kaczynski, il defunto presidente della Polonia, riposó nel castello del Wawel, circondato dalle tombe di altri re, eroi e personaggi di spicco del paese. Nel castello di cui voglio parlare oggi, tra le sue mura, si scrisse la storia della Polonia, dalla incoronazione dei re, a prendere le decisioni più importanti che hanno determinato le successive fasi di sviluppo di questo regno.

Il Castello di Pieskowa Skawa, la cui entrata è gratuita.

Si trova a sud-est di Katowice (a due ore dalla città in auto) e al nord-ovest di Cracovia (ad un'oretta circa in auto, è situato nel mezzo di un bosco, protetto da ripidi pendii e da un fossato colmo d'acqua.
Un luogo ideale per proteggersi da qualcunque attacco esterno. La parte interiore è caratterizzata da uno stile particolarmente lussuoso e vi farà avvicinare alla storia di questo misterioso luogo.

Speciale e romantico

Ho vissuto una delle esperienze più belle della mia vita al Castello di Wawel. Posso dire che io e la mia ragazza ci siamo davvero innamorati dopo aver visitato Cracovia e in particolar modo dopo aver visitato il castello di Wawel.

Finita la stupenda visita guidata abbiamo guardato il tramonto sulla balconata che affaccia sul fiume Vistola e siamo stati lì a parlare per tutta la sera. Davvero un posto magico! Lo consiglio vivamente a chi cerca un posto interessante, bellissimo, romantico e pieno di carattere.

Quest'imponente castello data quasi un...

Quest'imponente castello data quasi un migliaio di anni, ma venne ricostruito 300 anni dopo, perché distrutto da un incendio. È il set perfetto per girare un film di paura. Per fortuna l'ho visto in pieno giorno e il sole splendeva, perché se l'avessi visitato in un giorno nuvoloso o di pioggia, sicuramente mi avrebbe dato un'altra impressione. Ci vuole una mezza giornata per visitarlo completamente. Il video mostra la cura nella costruzione, tanto precisa e tipica in questo paese da centinaia d'anni, e il materiale utilizzato 700 anni, come nel secolo scorso, che è lo stesso usato ai nostri giorni:

L'interno di questo castello.

Anche se non è di mio gusto, è un ulteriore dimostrazione dell'epoca di bellezza e squisitezza che la Polonia visse alcuni secoli fa e che ha dato come risultato una serie di bellissimi edifici disseminati in tutto il paese.
Il cortile delle armi, la torre dell'orologio, i giardini-labirinto, le mura, tutto è stato creato con speciale cura.
Ciò fa sì che la visita all'interno sia un piacere dei sensi, nel vedere che le cose belle resistono al trascorrere dei secoli, e che niente e nessuno può privarli della loro bellezza e personalità.