Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Livorno?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Isola d'Elba

+80
Salva posto
Salvato

14 opinioni su Isola d'Elba

bluguia_pablo

il sapore del mare

Ho visitato l'arcipelago toscano, incuriosito perché dicono che Napoleone non voleva andarsene da lì, innamorato del suo fantastico vino, l'Aleatico (Passito d'Elba). È vero, l'Aleatico è eccezionale... Le viti crescono sulle rive del Mediterraneo, che prendono il sapore del mare e che combinato con la vendemmia tardiva fanno di questo vino un elisir eccezionale... Pero non credo che fosse solo per questo. Splendide spiagge, eccezionali isole e isolotti, porti incantevoli... Una meraviglia.

ivano

Estate2011

Bellissima isola ... Troppo affollata ad Agosto!!!! Quindi consiglio a tutti di visitarla a Giugno o nelle prime settimane di Luglio.
Capoliveri è molto bella e caratteristica, con vie piccole e piena di negoziati dove prendere souvenir. Porto azzurro è bellissima, piena di barche e negozi tipici Elbani.

mac

Mare & mare

Grazie anche ad un clima secco, un gran sole ed un cielo privo di nubi, si è potuto girare l'isola per visitare le belle spiagge, diverse fra loro. Mare stupendo. A giugno non c'è molta gente, sicchè molte cose erano molto più vivibili rispetto ad agosto e altri posti .

Serena Francioli

Isola d'Elba

+13
Davide Oricchio

Nasconde molte bellezze

Una bella isola situata nel mar Tirreno, facilmente raggiungibile da Piombino con dei traghetti durante tutto il giorno. Nelle sue insenature nasconde molte bellezze ammirabili girando l'isola. Verso Portoferraio si trovano le spiaggie migliori dell'isola.

Giulia Ucci

Capoliveri

Splendido promontorio nel sud dell'Elba... Immerso nella natura, lontano dal caos e dalle strade. Si raggiunge tramite un sentiero ripido e scosceso. L'ideale per chi ama staccarsi dalle classiche spiagge di sabbia.

gianpi14

Estate 2011

Rigogliosa e cristallina isola del Mediterraneo, dalle innumerevoli bellezze.
Le spiagge sono il suo punto di forza...su tutte possiamo citare Capp Bianco, Sansone, Cavoli e Cala dei Frati (raggiungibile solo su gommone o a nuoto).
Meglio evitare il periodo che va da metà luglio a fine agosto perché davvero stracolma di persone (esperienza personale).

Carmelo Costanza

Spiaggia Sansone

Ottimo
+2
Roberto Navarra

È un isola meravigliosa....❤️

+2
Elisa Damiani

un paradiso italiano

Nicolo' Nizza

Mare di qualità top!

Eccellente

Una perla a due passi da casa, una bellezza naturalistica indiscussa dove poter godere sia del mare che della montagna e assaggiare le prelibatezze tipiche della cucina toscana.

Antonio Sandolo

Fantastica!

Eccellente

Montagna e mare in pochi chilometri.

Romain Hinal

+2
Vedi l'originale
Raúl Villar Fernández

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto