Isola di Naxos

15 opinioni su Isola di Naxos

Naxos è la più verde delle Isole C...

Naxos è la più verde delle Isole Cicladi e le montagne dell'entroterra offrono un clima meno arido rispetto alle altre isole dell'arcipelago. In questa zona continua ad esistere l'agricoltura, al contrario che nella maggior parte dell'Egeo, con le coltivazioni di ulivo e vite. Si osservano, inoltre, le numerose cappelle ortodosse greche, che sovrastano ogni colle dell'entroterra. Si consiglia di visitare l'isola in macchina e godere dei paesaggi, intensamente mediterranei. La macchina è anche la soluzione più veloce per raggiungere le bellissime spiagge situate a Est, le più belle dell'isola.

Già che vai a Naxos, continua con il ...

Già che vai a Naxos, continua con il traghetto un po' di più, e arriva fino a Santorini. Questa si che è L'ISOLA. Naxos è carina .... Santorini è un'isola vulcanica, e ogni piccolo paesetto è veramente unico. Sono stato in febbraio, e credo che c'erano 4 turisti in tutta l'isola. E anche così è stato bellissimo. Ci tornerò sicuramente. C'erano asini per strada per farti arrivare al porto... c'era un paesino con le case scavate nella pietra pomice, delle spiagge di sabbia rossa, alcune con sabbia nera, mi è piaciuta tantissimo.

Isola splendida

Due settimane a Naxos, abbiamo girato in lungo e in largo l'isola, tra spiagge fantastiche e deliziosi villaggi. Come base gli studios di Maria Velonis ad Agios Prokopios, che consiglio vivamente a tutti.
Il mare è bellissimo ovunque, con dei colori da fantascienza specialmente nelle spiagge con sabbia bianca (Mikri Vigla). Si mangia bene ovunque con pochi euro:))

Informazioni Isola di Naxos