Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Thira?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Santorini - Thira

212 opinioni su Santorini - Thira

Fira è una piccola cittadina, piena di ...

Eccellente

Fira è una piccola cittadina, piena di strade acciottolate e tortuose con case bianche e cupole celesti, in cui vale la pena fare una lunga passeggiata. Uno dei suoi punti di forza è l'atmosfera; è infatti sempre affollata, sia di turisti che di abitanti del luogo. Qui si comprano e si vendono moltissimi prodotti (Fira è la capitale del commercio locale) e si possono visitare i piccoli affascinanti negozi, ideali per portare qualche souvenir a casa dalla Grecia. Dalla strada principale di Fira, dove si svolge "il passeggio" nella città, si ha una vista eccellente sulla caldera del vulcano e su un bellissimo vecchio porto.

Leggi tutto
+44

Chi non ha mai sentito parlare di Zeus,...

Chi non ha mai sentito parlare di Zeus, Apollo, Afrodite, Dionisio o Demetrio. Tutti miti, leggende vive di origine ellenica che perdurano nello spazio e nel tempo. Sulla bella isola di Santorini, sulle sue scogliere si possono contemplare bellissimi paesaggi durante il tramonto, e rimembrare tempi e leggende antichissime.

+9

Santorini e la sua Caldera

Viaggio per passione, aggiungerei parecchio, ma l'unico posto che ancor oggi a distanza di qualche anno ricordo con nostalgia è Santorini. Inizialmente ero un po' scettico, ma dopo le prime ore, dopo il primo sole, dopo i primi tramonti non ho fatto altro che innamorarmene. Assolutamente da scoprire palmo a palmo, ogni posto ha il suo fascino e per concludere le giornate cosa cercare di meglio che un tramonto "infuocato" sulla caldera????

Consiglio pienamente a tutti di andare...

Consiglio pienamente a tutti di andare almeno una volta nella vita nella mitica isola di Santorini.Paesaggi pazzeschi,spiagge fighissssime però purtroppo il mare non è uno dei migliori !La cucina greca è fantastica..mangiate il polpo arrostito! Ah..è vero quando dicono che Santorini è "l'isola delle coppie" però in ogni caso ci si diverte lo stesso! ;)

+2

Relax a Santorini

Per chi ama il mare e il sole Santorini è l'ideale!
potete godervi un bellissimo tramonto vicino ai caratteritici mulini, nei pressi di Oia, o girare per i locali più movimentati di Thira. Attenzione ai prezzi di Oia,essendo la meta di molte crociere ha prezzi altini...
Santorini una volta era molto più grande ma, essendo un vulcano, un eruzione la "divise" ma è un vulcano ancora attivo. Consiglio il giro in barca al vulcano, e nelle isolette li intorno dove si può arrivare solo in barca e potrete fare un giro tipico con gli asinelli!!!

Santorini è un'isola greca incantevole. ...

Santorini è un'isola greca incantevole. Dopo un terremoto un parte dell'isola affondò nel mare. Credono che si possa trattare di Atlantide, l'isola perduta.. Di certo una parte è rimasta in superficie ed è visibile. Per salire a la città vi sono due modi: In funivia o in asino, e consiglio quest' ultima opzione. E' un' esperienza incredibile e la vista panoramica è insuperabile.

Santorini

Santorini....
Quattro giorni vissuti a girare l'isola in lungo e il largo a scoprirne tutti i suoi fantastici colori.
Questa è Thira dove si può ammirare uno dei più bei tramonti mai visti prima ... sicuramente un isola in cui ci ritorneremo.

+2

Luoghi con atmosfere magiche!

Santorini avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Un mix di romanticismo, divertimento e avventura.

Una città molto armoniosa.

Ottimo

Il blu è il bianco come colori dominanti in molte zone della città , molo bella vista anche dal alto visto che a Fira ci sono molte balconate con una vista a pieno e del mare.

+2

Estate 2011

Santorini è un isola da vivere... Mare fantastico e divertimento assicurato. Ideale per le coppie in cerca di un romantico relax, piacevolissima per ragazzi in cerca di svago. Si possono ammirare i tramonti da più parti dell'isola... Nella foto la veduta da Pyrgos .

Santorini is magic

+6

Diario del capitano

Diario del capitano. Primo giorno. Data astrale 4 luglio 2015.
Siamo atterrati da qualche ora su un'isola al largo della Grecia. Ci dicono che sia stata un vulcano 62.580 lune fa.
In giro si sente odore di cipolla e souvlaki.
Gli abitanti del posto sono lenti, cordiali e serafici.
In cambio di una bibita ti regalano un posto al sole ed un sorriso.
Per il resto, qui è tutto bellissimo. Credo che resteremo.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto