Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tozeur?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Chott El Djerid

+68
P16 Indirizzo
Salva posto
Salvato

22 opinioni su Chott El Djerid

AlexSandro

In bici lungo lo Chotte el Jerid

Chotte el Jerid è un grande lago salato che si trova nella zona centro-occidentale della Tunisia. E' attraversato nel mezzo da una strada dalla quale si possono ammirare dei paesaggi incredibili per la loro unicità. In questo la bicicletta aiuta a gustare appieno ogni metro, e se decidete di pedalare al mattino presto avrete anche il vantaggio di essere quasi gli unici sulla strada, e di fotografare il mix di colori del cielo al sorgere del sole.
Questo luogo è inoltre divenuto famoso dopo che negli anni '70 vi sono state girate alcune scene della saga Guerre Stellari, e in effetti quelli dello Chotte el Jerid sono paesaggi davvero...lunari!
Pensare che poco più avanti si trova il Grand Erg, ovvero il deserto del Sahara, due scenari meravigliosi così differenti e vicini tra loro.

Leggi tutto
lamaga

La strada da Tozeur a Kebili, al...

La strada da Tozeur a Kebili, al sud-ovest di Tunisi, attraversa un enorme lago salato, chiamato Chott El Djerid. È un viaggio spettacolare lungo un'unica strada circondata da un mare di sale che si estende sino all'infinito. Djerid è il lago più grande di tutta l'Africa e la sensazione che si percepisce ad attraversarlo in macchina è indescrivibile. È una terra di nessuno, dove non c'è niente, la terra è nuda e la sensazione è incredibile. È come un viaggio nel passato, quando la terra non era ancora stata modellata dall'uomo. Quando si arriva a Kebili l'enorme lago salato lascia spazio a piccole oasi con palme.Vale la pena fare il tragitto e godere della monotonia di questa distesa di sale, che si estende a 360 C° per tutto il cammino.

Leggi tutto
+3
Andres Gamiz Jimenez

A sud della Tunisia e verso il deserto...

A sud della Tunisia e verso il deserto del Sahara si trova un immenso deserto, ma non si tratta di un deserto di sabbia, ma di sale. Chot El Jerid si estende per decine di chilometri e lo attraversiamo grazie a una eterna strada diritta. A un certo punto del tragitto ci fermammo in un posto "strategico", una bancarella di souvenir (per lo più rose del deserto), nel bel mezzo del nulla. Mi hanno colpito questi curiosi servizi così sorprendenti e allegri a differenza di quel luogo così remoto e solitario. Una barca distrutta dimostra che anni fa questo deserto di sale, situato a sud della Tunisia, era navigabile, infatti, a seconda del periodo dell'anno, il posto si inonda a causa della piogge.

Leggi tutto
juanmanuel

Non c'è nulla di più bello che vedere l...

Non c'è nulla di più bello che vedere l'alba dalla riva del lago salato Chott el Cherid. Questo lago si trova al sud di Tunisi, ed è un lago secco e molto amplio (ci volle quasi una mattinata intera per attraversarlo in autobus).
La particolarità di questo lago sono gli effetti ottici che vi si producono, grazie al riflesso della luce del sole sul fondo del lago, composto da spessi strati di sale.
Tutto il paesaggio è immerso nel silenzio, nel mistero e nel vuoto.

Núria Esquerda Font

+4
Vedi l'originale
Fer Tamudo

Eccellente
Vedi l'originale
Ignacio Izquierdo

+5
Vedi l'originale
cyriane

+4
Vedi l'originale
mavera

Vedi l'originale
ELVIRA

Vedi l'originale
Seches Isabelle

Vedi l'originale
myphotoworld

Vedi l'originale
ernes arlandis toral

Vedi l'originale
Inés Chueca

+8
Vedi l'originale
Indira Amazone

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto