Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parque Lezama

+13
Domenica
Chiuso
Orario
Domenica
Chiuso
Lunedì
9:00 - 20:00
Martedì
9:00 - 20:00
Mercoledì
9:00 - 20:00
Giovedì
9:00 - 20:00
Venerdì
9:00 - 20:00
Sabato
9:00 - 15:00

7 opinioni su Parque Lezama

I siti non esistono senza i nostri...

Un muy buen recuerdo

Los lugares no existen sin nuestra memoria, sin nuestra mirada ni nuestras vivencias... El Parque Lezama es un rincón histórico y emblemático de Buenos Aires. Está emplazado en una gran barranca que alguna vez llegó casi hasta al río, a caballo de los antiguos barrios porteños de San Telmo y Barracas. El parque, que en el siglo XVIII fue "depósito" de negros esclavos de la Real Compañía de Filipinas y sitio donde en 1806 las milicias porteñas resistieron las primeras invasiones inglesas, es ante todo muy sugestivo. Dueño de centenarios árboles, lleno de recovecos donde las parejas se resguardan de miradas indiscretas, Lezama cuenta con zonas donde los hombres se reúnen a jugar al ajedrez y al dominó, fuentes, estatuas y un anfiteatro. Además, sobre el costado que da a la Avenida Caseros, se emplaza el Museo Histórico Nacional. Alrededor de la plaza también existen sitios interesantes y con encanto. Dos de ellos son los tradicionales bares Británico e Hipopótamo, enfrentados en la esquina de Defensa y Brasil. Otro, la Iglesia Ortodoxa Rusa de la Santísima Trinidad, que tiene más de cien años. Sus cúpulas y torres turquesas se cuelan entre los árboles de Lezama confiriéndole al ambiente un toque de excentricidad. Para terminar, vuelvo a las palabras con las que inicié este rincón: los lugares no existen sin nuestra memoria, sin nuestra mirada ni nuestras vivencias. Lezama tiene una particular belleza, sin embargo, para mí y para muchos argentinos es, sobre todo, el escenario donde Martín y Alejandra, los inolvidables protagonistas de Sobre Héroes y Tumbas, del escritor Ernesto Sábato, se conocieron. Aquí transcurrió buena parte de su trágica historia de amor, y es imposible no recordarla al caminar por el parque.
I siti non esistono senza i nostri ricordi, senza i nostri occhi e le nostre esperienze ... Parco Lezama è emblematico angolo storico di Buenos Aires. Situato in un burrone di grandi dimensioni che, una volta arrivata quasi al fiume, a cavallo tra i vecchi quartieri della città di San Telmo e Barracks. Il parco, nel XVIII secolo era un "deposito" di schiavi neri della Società Reale delle Filippine nel 1806 e porteñas posto milizie resistito all'invasione britannica precoce, è prima di tutto molto suggestivo. Proprietario di vecchi alberi, pieno di angoli in cui sono al riparo da occhi indiscreti coppie, Lezama ha aree in cui gli uomini si riuniscono per giocare a scacchi e domino, fontane, statue e un anfiteatro. Inoltre, sul lato rivolto verso la Avenida Caseros, si trova il Museo Nazionale di Storia. Intorno alla piazza ci sono anche luoghi interessanti e affascinanti. Due di loro sono i pub tradizionali inglesi e Hippo, di fronte in un angolo della Defensa e Brasile. Un altro, la Chiesa ortodossa russa della Santissima Trinità, che ha più di cento anni. Cupole turchesi e le torri scivolare tra gli alberi Lezama conferiscono alla stanza un tocco di eccentricità. In chiusura, voglio ricordare le parole con cui ho iniziato questo angolo: i luoghi non esistono senza i nostri ricordi, senza i nostri occhi e le nostre esperienze. Lezama ha una bellezza particolare, però, per me e per molti argentini è soprattutto la scena in cui Martin e Alejandra, i personaggi indimenticabili di On eroi e tombe, lo scrittore Ernesto Sabato, si è riunito. Qui ha trascorso gran parte della sua storia d'amore tragica, ed è impossibile non ricordare a piedi attraverso il parco.
+6
Vedi l'originale

Parque Lezama visto in bianco e nero

Parque Lezama visto en blanco y negro

probando mi cámara analogica con película en blanco y negro, así Parque Lezama tiene otro misterio
testare il mio film macchina fotografica analogica in bianco e nero e Parque Lezama ha un altro mistero
Vedi l'originale

Angoli pieni di storia Bs.As. Un angolo ricco di storia!

¡Un rincón lleno de historia!

Eccellente
Rincones de Buenos Aires lleno de historia.
Angoli pieni di storia Bs.As. Un angolo ricco di storia!
+3
Vedi l'originale

bel posto

Hermoso lugar

Eccellente
Hermoso lugar
bel posto
Vedi l'originale

eccellente

Excelente

Eccellente
Excelente
eccellente
Vedi l'originale

Bellissimo parco per godersi gli spazi verdi

Hermoso parque para disfrutar de los espacios verdes

Eccellente
Hermoso parque para disfrutar de los espacios verdes
Bellissimo parco per godersi gli spazi verdi
Vedi l'originale

Le cupole della Chiesa Ortodossa Russa...

Contrastam com a arquitectura tradicional

As cúpulas da Igreja Ortodoxa Russa contrastam com a arquitectura tradicional dos bairros de La Boca e San Telmo e com o verde do Parque Lezama onde as mães passeiam as suas crianças e grupos de pessoas de várias idades fazem uma aula de ginástica ao ar livre. Apesar de um certo ar de abandono o parque e um oásis, um toque de verde na enorme Buenos Aires.
Le cupole della Chiesa Ortodossa Russa in contrasto con l'architettura tradizionale dei quartieri di La Boca e San Telmo e il verde Parque Lezama dove le madri camminano i loro bambini e gruppi di persone di tutte le età fare una palestra all'aperto di classe. Nonostante l'aria di abbandono e il parco un'oasi, un tocco di verde nella grande Buenos Aires.
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 871,3 m a Buenos Aires
Il quartiere di San Telmo
(167)
5 attività
Lontano 2,1 km a Buenos Aires
(1)
Lontano 6,7 km a Buenos Aires
Giardino Giapponese
(26)
Lontano 1,1 km a Buenos Aires
Quartiere de La Boca
(184)
Lontano 6,7 km a Buenos Aires
Giardino Botanico a Buenos Aires
(16)

Informazioni Parque Lezama