5 opinioni su Life and death traditions Festival

Il festival tradizionale della vita e della morte

Il quinto festival tradizionale della vita e della morte.
Il Festival della Vita e delle Tradizioni Morte tenutosi per il 5 ° anno consecutivo nel parco di Xcaret tra il 31 ottobre ed il 2 Novembre di quest'anno. In questa occasione, abbiamo potuto assistere ad una serata meravigliosa, il primo giorno di apertura che aveva come ospite speciale lo stato del Chiapas. Tra danze, musica, teatro, letteratura e le tradizioni di tutto il mondo, abbiamo assistito a tre eventi speciali di tutte le attività, tra l'altro nel pieno quadro della celebrazione del Bicentenario, 200 anni di vita e di morte:
1. La morte rossa e nera "Questo gruppo, formato dai Comanche della comunità di Petalcingo Tilia in Chiapas, è conosciuto nella sua lingua nativa, come" aik'ot comancha "o la danza Comanche. Essa rappresenta il grande capo Comanche, che indossa una corona ed un pennacchio di piume, che danza con il suo arco e freccia in mano. Poi si nota un altro personaggio che arriva dietro di lui, vestito di rosso e che simboleggia il diavolo. Infine, con abiti a righe, gli uomini fanno il ballo della Morte Nera. Storicamente, i Comanche personaggi che sono legati alla vita e alla morte. I Comanche sono la vita e si rappresentano come i ballerini indigeni , mentre il cane cacciatore cane è la morte. Nelle loro comunità, questa figura di danza come simbolo del vento, che è un percorso comune tra i ballerini che si recano di casa in casa per essere accolti con cibi e bevande.

Informazioni Life and death traditions Festival