Dove vuoi andare?
{"html":"","integrationIds":[]}
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Los bufones de Pría

{"html":"","integrationIds":[]}
+207
+34 985 400 164
+34 985 400 164
Telefono
Pria Indirizzo

41 opinioni su Los bufones de Pría

Il litorale di Llanes è caratterizzato ...

Il litorale di Llanes è caratterizzato dalla presenza di rocce carbonate che, a causa del processo carsico di erosione e dissoluzione dell'acqua marina, formano cavità e grotte sotterranee, e le scogliere si riempiono d'aria. In alcune occasioni, queste cavità comunicano con la superficie formando autentici camini verticali, da cui l'aria è espulsa grazie alla pressione, producendo uno spettacolare getto d'acqua stile geiser, accompagnato da un suono particolare che sembra un bramito. Per la loro singolarità sono classificati come Monumento Naturale dalla "Red de Espacios Naturales Protegidos".

Sulla costa di Llanes ve ne sono vari, come quello di Arenillas, di Santiuste e di Llames; io ho visitato quest'ultimo. Per arrivarci bisogna andare fino all paesino di Llames e prendere la strada asfaltata che conduce alla spiaggia di Guadamía. Una volta lì, si imbocca un sentiero a destra, che ci porterà al "Bramadorio" di Llames. La cosa migliore è scegliere un giorno in cui il mare sia molto mosso, e preferibilmente con l'alta marea. Lo spettacolo è una meraviglia, e il rumore assordante.
Leggi tutto
+11

Si tratta di un curioso fenomeno...

Si tratta di un curioso fenomeno naturale che si presenta nella Costa Orientale Asturiana. Questi salti d'acqua sono qualcosa di diverso dalla tipica azione del mare che si rompono in grandi onde contro la costa. In questo caso, l'acqua si arrampica sui precisi camini e spaccature calcaree per uscire a fiotti in superficie, come dei geiser, formando delle muri che possono raggiungere più di venti metri d'altezza. C'è qualcosa di spettacolare nei giorni di mareggiata, ma da osservare da lontano perché è pericoloso.

+5

Si tratta di una zona caratteristica...

Si tratta di una zona caratteristica della costa asturiana, famosa per i suoi buffoni, ossia una specie di comignoli di caminetti creati dalla natura nella roccia calcarea, dai quali l'acqua del mare esce con forza e con un tonfo. Si tratta di uno spettacolo mozzafiato che mostra tutta la forza del mare nei giorni di mareggiata.

+6
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Eccellente
+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
{"html":"","integrationIds":[]}

Informazioni Los bufones de Pría