Lungomare di Camogli

5 opinioni su Lungomare di Camogli

Panoramiche sul Tirreno

Camogli, come tantissime altre località liguri, si affaccia direttamente sul mar Tirreno e, da alcuni punti ben precisi del paese, è possibile godere di bellissime panoramiche sul blu del Mediterraneo. Sicuramente il principale punto di osservazione è il lungomare che si sviluppa per varie centinaia di metri. Durante le giornate più ventose, le onde frustano con violenza la spiaggia fino a toccare anche la piccola roccaforte usata un tempo per gli avvistamenti e la difesa della città. Da questa antica costruzione difensiva, si può ammirare la quiete del borgo e, allo stesso tempo, anche il Mediterraneo sotto di voi.

Una bella località di mare

Camogli è una bella località di mare che si trova in Liguria. In quanto località marina, la parte migliore della cittadina è sicuramente il lungomare, bellissimo da attraversare durante tranquille passeggiate spensierate, circondati da negozietti, focaccerie, bar e, chiaramente, un incantevole specchio d’acqua.

La costa ligure in tutta la sua bellezza

Per ammirare la costa ligure in tutta la sua bellezza ci vorrebbe una macchina cabriolet: il mare, il cielo azzurro, la ricca vegetazione fiorita, le splendide ville... Non basta un giro per ammirare tutto

Un lungomare corto ma ricco di locali, rosticcerie e ristoranti.

Ci sono una libreria interessante che vende anche libri dedicati al mare e un negozio di ceramica che vende pitti, appendi abiti, orecchini. Davvero molto tipico e carino.

Informazioni Lungomare di Camogli