Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Luxor?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Tempio di Luxor

+233

32 opinioni su Tempio di Luxor

E' uno dei monumenti più importanti ...

E' uno dei monumenti più importanti della città di Luxor. Si deve fondalmentamente all'opera dei due faraoni, grandi costruttori, Amenhotep III y Ramses II. Il primo costruì la parte interiore e Ramses II l'esterno. Tuttavia il tempio divenne tanto famoso quando altri faraoni contribuirono all'ingrandimento del recinto con decorazioni, costruzioni suplementari rilievi o realizzando modifiche. Nell'entrata si trovano le famose statue sedute di Ramses II decorate con immagini di prigionieri che rappresentano i 9 popoli conquistati dall'Egitto. La regina Nefertari appare a ogni lato del trono. Le statue sono di granito grigio con un'altezza di 15.6 metri.

Leggi tutto
+3

Luxor (la antica Tebe). Con numerosi...

Luxor (la antica Tebe). Con numerosi monumenti spettacolari, questa è una delle enclavi più celebri al mondo. Situata accanto al Nilo, la moderna Luxor si erge su quella che fu la capitale del Nuovo Impero per secoli, la antica Tebe. Nella sponda del fiume si trova la città moderna, presidiata dal tempio di Luxor. I suoi piloni, le colonne, il viale delle Sfingi, le statue giganti di Ramses II, i suoi obelischi...tutto colpisce!

+10

Rovine dell'Antico Egitto

Colonne, statue e geroglifici a non finire, un sito da non perdere per chi vuole essere trasportato indietro nel tempo.

+16

Bellissimo

Posto stupendo affascinante da visitare assolutamente! Magari non fatelo come me in agosto decisamente un caldo insopportabile a 50 gradi. Comunque lo rifarei! La prossima volta crociera sul Nilo .

+26
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+16
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto