Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Lucca?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Casa di Giacomo Puccini

Non aspettare per prenotare le attività
Escursioni
Escursione a Lucca e Pisa
(10 )
28

2 opinioni su Casa di Giacomo Puccini

Museo Giacomo Puccini

Situato sull'omonima piazza, la galleria del museo Giacomo Puccini rende omaggio all'opera e alla vita del famoso compositore, nato Lucca. Possiamo quindi vedere archivi di partiture, tra gli altri cimeli appartenuti a questo grande italiano. Una visita immancabile per tutti gli amanti della musica classica.

+3

Casa di Giacomo Puccini

Ubicata sulla prima piazza che abbiamo visitato, la casa natale di Giacomo Puccini, vera e propria stella della città, è un vecchio edificio quasi eclissato dal bellissimo Duomo di San Martino che si trova a due passi. Fortunatamente la sua architettura in mattoni rossi lo rende abbastanza vistoso per non passare inosservato!

Casa del grande Puccini

Nella casa, si vivono ricordi indimenticabili della carriera di Giacomo Puccini: omaggi, premi, autografi, testi di composizioni giovanili come la Messa a quattro voci e il sinfonico Capriccio, lettere scritte o ricevute dai parenti e il pianoforte dove compose nella città di Viareggio. Si respira tra le sue stanze il capolavoro incompiuto di Turandot, rappresentato anche attraverso uno splendido costume disegnato da Brunelleschi per la prima mondiale al Metropolitan di New York nel 1926 e che la cantante Mara Jeritza ha donato alla Fondazione Puccini.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto