Michael Jackson Memorial

3 opinioni su Michael Jackson Memorial

Michael Jackson Memorial

È apparso in novembre. Come sempre, quando nascono delle installazioni spontanee e collettive, non è ben chiaro chi sia dietro all'origine del progetto. Né come in una ordinata città tedesca abbiano lasciato fare.Eppure è là. Letteralmente avvolto attorno al monumento che campeggia sulla Promende Platz, a Monaco di Baviera. Monumento dedicato a Orlando di Lasso, compositore rinascimentale talmente noto all'epoca in tutta Europa da attirare tra i propri allievi nientemeno che i fratelli Gabrieli. Leggo su Wikipedia che Orlando, attorno ai cinquant'anni, era stato colpito da quella che all'epoca era stata definita una grave forma di "malinconia ipocondriaca", che gli aveva impedito di comporre e di viaggiare fino alla sua morte, avvenuta nel 1594.

Monumento al Re del pop

Di fronte ad uno degli hotel più noti della città dove Michael Jackson aveva deciso di trascorrere del tempo prima del triste evento si trova quello che è ormai ricordato come il suo memoriale. Pare che il suo manager, originario di Monaco, gli avesse consigliato di andare via dagli States e così questa sarebbe dovuta essere la sua ultima meta. La cosa strabiliante è l’amore dei fans che ancora oggi portano qui fiori che sono quindi sempre freschi.

Settimana scorsa ci siamo passati...

Settimana scorsa ci siamo passati davanti. Ero con un gruppo di amici in vacanza a Monaco, l'abbiamo notato e ci siamo fermati a parlare di Michael Jackson e di varie ed eventuali teorie di cui sinceramente ce ne fregava ben poco, tra cui la vitiligine. Improvvisamente ci appare un tizio, dall'aria molto determinata e sicura di quello che ci stava dicendo (di cui comunque continuava a fregarcene poco e nulla). Sostiene che tutte quelle foto sono state messe da lui e altri fan in quanto Michael Jackson era solito alloggiare all'hotel difronte quando era nei pressi di Monaco. La cosa ha poco senso

Informazioni Michael Jackson Memorial