Monterosso al Mare

17 opinioni su Monterosso al Mare

In un primo momento, fu in Liguria dove...

In un primo momento, fu in Liguria dove sorsero 5 villaggi, cinque meraviglie che sembrano come dei fiori marini del Mediterraneo. Noi avevamo intenzione di visitare tuti e cinque i villaggi, peró alla fine riuscimmo a visitare solo due dei cinque. In realtá il tempo che hai di libertá per visitare all'interno di una crociera é veramete ormeggiata a Livorno è poco, inoltre questa zona rimane un poco fuori mano dal porto dove era attraccata la nave. Inoltre le strade da percorrere non sono molto buone dopo l'allagamento dello scorso inverno. Così in silenzio ha deciso di lasciare gli altri tre per un altro tempo e di dedicarsi completamente a due.

Monterosso al mare è uno dei cinque ...

Monterosso al mare è uno dei cinque villaggi che formano le Cinque Terre, che si trovano nella costa in provincia di La Spezia, in Liguria. E' una zona di bellezza indescrivibile che ho avuto la fortuna di conoscere grazie a un amica nata in Liguria che affitta una casa nella costa. Nel 1997 vennero dichiarate Patrimonio dell'Umanità assieme a altre isole dell'Italia. Monterosso è quella che rimane più a ovest di tutte e gode delle spiagge più grandi dove in estate, potrai fare degli ottimi bagni nel mar della Liguria. E' una zona privilegiata per la natura ed è di una bellezza ineguagliabile

Una vacanza a monterosso

Mamma:
Una vacanza a monterosso è rilassante perché la città è tranquilla anche se circolano tante persone. La passeggiata è ricca di botteghe di souvenir moda e prodotti tipici locali. La consiglio vivamente

Ragazzo:
Si devo ammettere che il posto è carino però secondo me per uno della mia età (14 anni) dopo qualche giorno diventa un po' noioso....la passeggiata è fantastica e il paesino altrettanto... L'unica cosa che secondo me manca è un posto dove si possono ritrovare e fare conoscenza i ragazzi.

Piccolo e pittoresco borgo sul mare

Consiglio? Andateci in autunno con scarpe comode e godetevi il mare visto dall'alto tra antichi vigneti.

San Francesco a Monterosso

Bellissimo paesaggio....

Belle le passeggiate per la città

Monterosso al Mare è un piccolo, piccolissimo comune che si trova in Liguria. È una delle Cinque terre, forse anche la più nota.

È bellissimo passare qui una tranquilla vacanza fatta di spiagge, mare e passeggiate. Spiagge incantevoli tra l’altro.

ocalità bellissima costa rocciosa e belle spiagge

Ottimo cibo rilassante un piccolo gioiello della nostra Italia da preservare e conservare consigliati i sentieri che collegano i cinque paesi per panorami mozzafiato.

La più lineare delle 5 terre, spiaggia molto luccicante.

Informazioni Monterosso al Mare