Parco Nazionale di las Cañadas del Teide

121 opinioni su Parco Nazionale di las Cañadas del Teide

la montagna più alta della Spagna

Il Teide è la montagna più alta della Spagna, 3.718 metri di altezza, un vulcano vivo che l'Unesco ha dichiarato, nel 2007, Patrimonio Mondiale. Per visitare il Teide non c'è bisogno di un gran equipaggio, solo indumenti e scarpe comode. Poco dopo essere entrati nella Riserva Nazionale, ci sono i primi belvedere dai quali si può contemplare il famoso vulcano canario. Vale la pena godere della vista dal teleferico (se si riesce a comprare il biglietto, perché ci sono sempre delle lunghe file) tempo permettendo. Il paessaggio che si contempla è una sorta di paesaggio lunare fatto di rocce dai colori e forme impressionanti, una di quelle che ricordo è denomita "torta" dovuto alla varietà dei suoi colori, come se si trattasse di una torta.

Vengo spesso qui, è silenzioso, ...

Vengo spesso qui, è silenzioso, tranquillo. Se vuoi sentire il senso di stare sulla cima di una nuvola, non avere dubbi, va a visitarlo. La cima sporgente e l'altezza di 3718 metri ti fanno stare come in cielo. Viene anche menzionato nella lista del patrimonio naturale e umano mondiale dall'UNESCO.

Informazioni Parco Nazionale di las Cañadas del Teide