1 opinioni su Nuba mountains

I monti Nuba

I Monti Nuba si trovano nel Sud di Kordofan, vicino alla città di Kadugli e nel centro del paese. La sua posizione l'ha resa una zona di confine tra il nord e il sud del paese e, quindi una zona calda nel lunghissimo conflitto civile del Sudan. Le montagne Nuba sono sempre state una casa per la tribù Nuba, però ora molti sono fuggiti da altre parti o si sono rifugiati nelle montagne. In ogni caso, ancora troviamo villaggi Nuba in questa zona. Questi villaggi sono piccoli e situati nelle valli delle colline, cosìcchè è possibile prendere l'acqua più facilmente ed eseguire nel modo migliore i lavori quotidiani, che sono generalmente legati all'allevamento e all'agricoltura. La zona è completamente verde, il che mi ha molto colpito, perché credevo che stando vicino al deserto, quasi non ci fosse vegetazione. Il bestiame allevato in questi villaggi è di solito il manzo, ma anche polli e capre. Per quanto riguarda l'agricoltura, ciò che fanno è che ognuno pianta accanto alla propria casa un paio di cose per il proprio consumo.

Informazioni Nuba mountains