4 opinioni su Ohrid

un ,,must

La città si trova sul lago di Ohrid con lo stesso nome ed è probabilmente il luogo con la più alta concentrazione del turismo in Macedonia. Tuttavia Ohrid conserva ancora un'atmosfera familiare. Una citta ricca di monumenti storici e culturali. Noi abbiamo visitato I duomo st. Sofia ( Crkva Sv.Sofije) con affresci dal 11 secolo, la chiesa di San Giovanni ( sv. Jovan Kaneo) e rovine romane ( theatro). E stupendo andare a vedere la chiesa di San Giovanni al tramonto :)
Il turismo in Macedonia e ancora molto basso, che e un peccato perche il paese offre tanti posti belli da visitare.

Il Vaticano della Chiesa Ortodossa

Ohrid può essere considerata a pieno titolo il Vaticano della Chiesa Ortodossa.
Per raggiungerla da Bitola si passa attraverso le montagne, godendo gli scorci dei Parchi Nazionali Pelister e Galicica (dai colori meravigliosi) e del Lago Prespansko.
L’area di Ohrid comprende il lago e la città omonimi, Struga e una miriade di splendidi villaggi costieri. I ritrovamenti archeologici suggeriscono che sia una delle aree abitate più antiche d’Europa: Dal 6000 a.C.!
Il lago è fra i più profondi del mondo, e le sue acque cristalline sono meta di bagnanti l’estate e di studiosi d’inverno. Dalle scaglie del pesce Plasica famiglie di artigiani locali producono delle splendide perle, caratteristiche per risplendere dei colori dell'arcobaleno.

Informazioni Ohrid