Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Potsdam?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Palazzo Schloss Sanssouci

+126
49 331 9694
49 331 9694
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(1.045)
20
Risparmia
Civitatis
(17)
390

15 opinioni su Palazzo Schloss Sanssouci

Versailles prussiana

Non lontano dalla splendida Berlino troviamo Potsdam, la capitale del Land Brandeburgo.
Qui Troviamo lo splendido Castello di Sanssouci, dal 1990 sito del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Il luogo fu voluto da Federico il Grande come un piccolo casino di caccia, in cui trascorrere i caldi mesi estivi e conosciuto anche come "Versailles prussiana" e devo dire che non ha nulla da invidiare con quella Francese.

Siamo arrivati all'imbrunire e l'effetto è stato incredibile una leggera nebbiolina si è alzata rivestendo alcuni edifici di un'atmosfera magica fino ad esplodere come un fuoco il tramonto dietro al bellissimo Neues Palais.

Leggi tutto
+5

Potsdam Sanssouci

Eccellente

La cittadina di Potstdam Sanssouci è stata completamente ricostruita dopo i bombardamenti del ’45. Lo Schloss Sanssouci, con la sua grande scalinata che taglia i vigneti a terrazza, lo storico mulino a vento, il “Neue Orange”, davvero suggestivo e altri palazzi e casini di caccia all’interno del giardino sono i protagonisti di questa esperienza di viaggio postati su minube.

+13

Questo palazzo di trova nella parte Est...

Questo palazzo di trova nella parte Est del Parco Sanssouci, nel paese di Potsdam, in periferia di Berlino, ed è una delle residenze più famose al mondo. Il Re di Prussia Federico II vi passava le vacanze estive, godendosi il paesaggio "sans souci", senza preoccupazioni. Con un solo piano, il palazzo si trova nei pressi di una bellissima terrazza coltivata a vite. Dal 1990 il parco fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

+4

Residenza estiva

Sansoucci fu costruita come residenza estiva dal re Federico il Grande di Prussia. I lavori per il palazzo iniziarono nel 1745 e terminarono nel 1749.

Il nome del palazzo significa letteralmente "nessuna preoccupazione". Ha solamente 10 stanze principali e sorge al centro di un grande parco, con vigneti terrazzati e una grande fontana.

Nel 1990 il palazzo e i suoi giardini furono dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Attualmente riceve oltre 2 milioni di visitatori all'anno.

+4

+6
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
+6
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto