Palazzo di Zwinger

Chiuso
49 351 491920
49 351 491920

11 opinioni su Palazzo di Zwinger

Lo Zwinger è il complesso più s...

Lo Zwinger è il complesso più stupefacente di Dresda, un palazzo edificato da Augusto il Forte che è divenuto uno dei capolavori del barocco più impressionanti di tutta Europa. Vari raffinati padiglioni sono uniti da pregevoli gallerie, circondate da un bellissimo giardino fiorito costellato di fontane.
I padiglioni sono oggi utilizzati per ospitare le varie collezioni, come quella della porcellana e la famosa Sempergallerie, con la Pinacoteca degli Antichi Maestri.
Si può accedere allo Zwinger dalle varie porte ma il consiglio è di utilizzare la porta sud, la più spettacolare di tutte, la Kronentor con la grandiosa corona dei re di Sassonia.

Barocco impressionante

Non sarei dovuto andare a Dresda, ma alla fine mi sono deciso, sacrificando altri luoghi che avevo in programma di visitare quando mi trovavo a Praga. È difficile spiegare quanto bene ci si senta quando si decide di improvvisare un'escursione e poi se ne rimane soddisfatti, giusto? Beh, ho vissuto due anni in Germania, e posso dire che Dresda per me è la città tedesca più bella: non è la più ricca (Monaco di Baviera) o la più interessante (Berlino), ma è bella in maniera delicata. L'intera città è un capolavoro barocco e, a mo' di esempio, vi lascio questa foto della Galleria Zwinger, minacciata

Informazioni Palazzo di Zwinger