Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Pamukkale?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Hierapolis & Pamukkale

+332
00447424673177
00447424673177
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(154)
390
Civitatis
(59)
325

57 opinioni su Hierapolis & Pamukkale

A causa degli effetti negativi per...

A causa degli effetti negativi per l'ecosistema provocati dall'arrivo del turismo di massa, è attualmente proibito fare il bagno nelle piscine di travertino di Pamukkale. Rimane l'opzione di pagare l'entrata per fare il bagno nell'antica piscina di Hierapolis, o godere delle acque termali nella varie piscine pubbliche situate sulla strada principale. Se non si dispone di molto tempo e si vuole scegliere l'opzione gratuita e divertente, ci si può sempre tirare nei canali che attraversano l'intera montagna. L'acqua, a più di 30 C°, è una vera benedizione per i piedi freddi e consumati dalle camminate. Oltre ad essere acque termali molto indicate per i dolori ossei, è un'occasione per fare delle nuove conoscenze e condividere esperienze.

Leggi tutto
+18

La parola Pamukkale significa castello...

La parola Pamukkale significa castello di cotone, di sicuro un nome più azzeccato non esiste!

Davanti a questa città si rimane letteralemente ad occhi sbarrati!! Si vedono una serie di terrazze bianchissime su cui sgorga lentamente dell'acqua calda. Sono delle terme naturali. Le acque che scorrono piano sono ricche di calcare che si è depositato giorno dopo giorno creando su questo altopiano questo paesaggio fiabesco.

Anche Cleopatra trovò ristoro qua, tanto che una zona (chiusa e a pagamento) è chiamata terme di cleopatra.Immergetevi in queste acque, è una sensazione meravigliosa!

Leggi tutto
+4

Pamukkale si trova nella parte...

Pamukkale si trova nella parte Sud-ovest della Turchia, nella valle del fiume Menderes, Provincia di Denkili. Dal 1988 è Patrimonio Mondiale dell'Umanitá. L'area è costellata di acque termali e bianche cascate fossilizzate, che danno origine ad un paesaggio unico, compárabile con le fonti termali di Mammoth negli USA e con Huanlong in Cina. All'arrivo il visitatore si imbatte in una montagna bianca all'apparenza coperta di neve e, man mano che ci si avvicina, si scopre che si tratta di depositi calcarei. Il posto fu originato dai movimenti tettonici durante la depressione della faglia del bacino del Menderes che,oltre a provocare vari terremoti, dette luogo all'apparizione di numerose fonti termali ricche in minerali. Tenendo enormi quantitá di carbonato di idrogeno e calcio, le acque di questa zona producono precipitazioni di baicarbonato e calcio. In sintesi, grazie a queste caratteristiche, si formano bellissime cappe bianche di pietra calcarea e travertino, che scendono a forma di cascata lungo la montagna. Il paesaggio che si ammira è, di conseguenza, meraviglioso e da la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di letteralmente unico.

Leggi tutto
+43

uno spettacolo naturale

Le sorgenti termali di Pamukkale rappresentano uno degli spettacoli naturali più belli di tutta la Turchia.
Luogo magico e paesaggio fiabesco, grande richiamo ed attrazione turistica.
Dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, lo si trova a 20 km. da Denizli nella regione Egea.
Una volta sul posto, non si vorrebbe tornare via, talmente ha dell'incredibile la visione del luogo !

+13
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto