Parco Giardino Sigurtà

045 6371033
045 6371033

8 opinioni su Parco Giardino Sigurtà

Sono stata due volte a Parco Sigurtà, ...

Sono stata due volte a Parco Sigurtà, una a fine marzo, e l'altra una quindicina di giorni dopo..Cosa dire..Questo giardino è un'oasi!
E' comodissimo da raggiungere, a pochi km da Verona e dal Lago di Garda e c'è un ampio parcheggio gratuito a un centinaio di metri dall'ingresso.
Una volta entrati, dimenticatevi della città, dimenticatevi di dove siete..La pace che si respira in questo posto è qualcosa di magico, i profumi, i colori..Preparatevi a passare una giornata decisamente sopra le righe!!
L'ingresso al parco costa 12 €, c'è anche la possibilità (ma mi sembra di ricordare che costasse parecchio) di noleggiare le macchinine del golf o le biciclette. Ho visto anche gente che girava il parco con la bici che si portava da casa..Il mio consiglio, per quanto possa valere, è di girare il parco a piedi, prendetevi almeno mezza giornata di tempo per farlo!
All'ingresso, vale assolutamente la pena di spendere altri 5 € per comprare la guida. E' un libricino di un centinaio di pagine molto ben fatto, pieno di ogni genere di curiosità sulle varie piante, fiori, pietre e molte curiosità storiche (lo sapevate che c'è stato pure Napoleone??), inoltre il libro vi consiglia anche una decina di percorsi a tema da fare a piedi, molto interessanti!
Il periodo migliore per visitarlo, secondo me, va da inizio maggio a fine settembre, cioè il periodo migliore per poter vedere praticamente tutti i colori possibili..Il posto è caldamente consigliato anche a tutti gli appassionati di fotografia, che avranno pane per i loro denti! I bambini si divertiranno un mondo, c'è anche una fattoria ed è possibile calpestare praticamente tutte le zone erbose, al contrario di molti altri parchi che ho visitato soprattutto all'estero.

Qui sboccia la primavera!

Parco Sigurtà è bellissimo e ampio parco, dove da marzo a settembre fioriscono migliaia di bellissimi fiori colorati.
L'ingresso al parco costa 13 €, non poco, ma ne vale assolutamente la pena!
Nel parco è bello trascorrere un'intera giornata, passeggiando e rilassandosi in mezzo alla natura. E' anche possibile affittare biciclette (3€ all'ora), kart elettrici, o girare il parco a bordo del trenino o dello shuttle del parco.
A seconda del periodo in cui si visita il parco si assiste alla fioritura di fiori di specie differenti, dai colori sgargianti, e dai profumi intensi.
Il consiglio

Una meraviglia naturalistica

Ho visitato il parco Sigurtà in settembre. La stagione dona ancora una varietà ampia di aiuole fiorite e splendide colorazioni delle chiome arboree. Ma la prima cosa che colpirà il visitatore, qualsiasi età esso abbia, sarà l'incredibile pace che regna negli immensi spazi dedicati ai giardini acquatici, ai grandi manti erbosi, alle boscaglie.
L'unica cosa da dire è che deve essere visto per rendersi conto della bellezza che racchiude.
È adatto alle persone di tutte le età poiché dotato di comodi servizi che permettono di vedere i punti di maggior attrazione, oltre che a piedi, in trenino,

Luogo di bellezza naturale , castello medievale con Parco dai viali che costeggiano ........

Decorati da siepi e cespugli fioriti, gli stagni coperti di ninfee dai molti colori....... galleggiano,rispecchiando le corolle nell'acqua...

Parco veramente splendido,...

Parco veramente splendido, assolutamente da visitare. Alberi grandissimi, cespugli bellissi e una varietà infinita di piante. Un posto di una tale bellezza da riempire l'anima.

Laghetti giri in bici e picnic

Parco enorme adatto a trascorrere una piacevo giornata con amici e famiglia fra fiori.

Ammirare la varietá dei fiori in natura

Giornata bellissima in famiglia

Informazioni Parco Giardino Sigurtà