3 opinioni su Il Pentagono

Il Pentagono

Il Pentagono è l'edificio sede del quartier generale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America.
Non lo abbiamo visitato all'interno, ma abbiamo fatto un giro nei dintorni. Come suggerisce il nome, l'edificio ha cinque lati e si distribuisce su cinque piani. La sua costruzione ebbe inizio l'11 settembre del 1941. Al suo interno vi è un grande cortile.
Mentre ci informavamo sulla sua storia, ci è parso strano che la data dell'inizio dei lavori, l'11 settembre, coincidesse con quella del famoso attentato, visto che il Pentagono fu proprio uno degli obiettivi dei terroristi. L'aereo diretto sul Pentagono precipitò, uccidendo tutti i passeggeri e alcune delle persone che stavano lavorando all'interno dell'edificio: nell'edificio, infatti, si trovano vari uffici amministrativi e militari.

È proprio l'edificio pentagonale che ci fa subito pensare agli Stati Uniti d'America!

La prima volta che lo vidi fu perché sbagliammo strada in autostrada, quindi avemmo il lusso di vederlo dall'alto.

Informazioni Il Pentagono