Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Piazza Aurelio Saffi

4 opinioni su Piazza Aurelio Saffi

Secoli di storia forlivese

Questa enorme piazza vede affacciarsi alcuni dei principali edifici quali l'edificio delle Poste, la chiesa di San Mercuriale, il Palazzo degli Uffici Statali, il Palazzo Comunale, la torre comunale, il Palazzo del Podestà e Palazzo Albertini. In pochi metri è quindi racchiuso un pezzo di storia della magnifica città romagnola che ha dato il nome alla piazza in onore di Aurelio Saffi di cui troviamo un monumento al centro.

Questo luogo di cultura forlivese si illumina di notte regalando uno spettacolo altrettanto mozzafiato ed esaltando gli storici edifici che la incorniciano.

+2

Piazza Saffi

Forli è una città molto carina, piena di angoli e vicoli. Troviamo una piazza grande Piazza Aurelio Saffi, uno dei punti più importanti di incontro degli abitanti. Tra l'altro è anche un punto dove la maggior parte dei bus hanno la fermata, per questo è molto ben collegata al resto della città.

Emblematica piazza della città di Forlì

Emblematica piazza della città di Forlì, mi è capitato di andarci un sabato durante il mercatino che si svolge una volta a settimana. Molto carina e curata. Al centro della piazza si erge la statua di Aurelio Saffi, personaggio del Risorgimento italiano, considerato da molti l'erede di Mazzini.

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piazza Aurelio Saffi