31 opinioni su Piazza delle Erbe

Seguendo i passi del poeta

Mi sembra un sogno trovarmi qui acanto al grande poeta Berto Barbarani, proprio nel posto da dove lui anche oggi guarda verso il centro della piazza con la statua della Madonna Verona, tanto celebrata nelle sue poesie. La città lo ricorda con una statua bronzea. Con tutti i cambiamenti negli anni, la Piazza delle erbe conserva un fascino speciale grazie ai palazzi barocchi come il Palazzo Maffei o uno stile neoclassico come mostra il Palazzo del Comune con la sua torre medievale, Torre dei Lamberti. La Casa Mazzanti con la facciata decorata dei affreschi del XVI secolo attira il nostro sguardo, dal altra parte, Domus Mercatorum in mattone.

La bella città di Verona ha una piazza ...

La bella città di Verona ha una piazza centrale chiamata Piazza delle Erbe. Gia dai tempi dei romani questa piazza aveva la funzione di centro nevralgico della città. Oggi giorno è il miglior luogo da cui iniziare un giro turistico per la città. Nella parte nord della piazza di trova la Torre dei Lamberti, l'edificio più antico del centro storico che offre viste spettacolari di Verona. Nella parte centrale della piazza di può ammirare l'imponente Leone di San Marco. Risalta anche la bellissima fonte contrale, la Madonna Verona. Monumenti a parte, la parte migliore di Piazza delle Erbe è l'intensa

Piena di vita!

Bellissima!! Ogni giorno c’è il mercato, dove si trovano tantissimi articoli particolari, ci sono anche le maschere veneziane!

Arrivati al tramonto, gli stand si chiudono e si trasformano in camion. La piazza si svuota per far posto alla vita notturna, riempendosi di ragazzi. Tutt’intorno i locali con tavoli fuori.

Piazza delle Erbe

Comune per i veronesi semplicemente come piazza erbe, è uno dei posti che preferisco della città. Sempre movimentata e ricca di colori, di persone, di banchetti e di musica. Luogo perfetto per un aperitivo in grande stile, anche se i costi sono abbastanza alti. Di notte è la zona più movimentata di verona, per bere con gli amici e rilassarsi in compagnia.

Torre dei Lamberti, Piazza Erbe

verona by night

Molto bella

oggi,come fosse ieri!

A volte in questa città si sente ancora l'eco delle poesie di Berto Barbarani

Suggestiva in notturna pre natalizia.

Il salotto del Veneto

Magnifico posto, avvolti da arte, cultura ed ospitalità!

Molto caratteristica

Ristoranti con buon cibo e personale molto accogliente. Conosciuta per il mercato presente al suo interno. Da qui è facile raggiungere anche l’arena di Verona ed è direttamente collegata alla via che io chiamo “dello shopping”.

Meta preferita per partire alla scoperta di vicoli e storia

Piazza caotica di gente di tutta la nazionalità, con i suoi storici banch i attira la curiosità di molti.

Peccato negli anni abbiano tolto i banchi di alimentari, e soprattutto quelli del classico bombolone, che ha fatto un’epoca indimenticabile.

Meravigliosa piazza

Nel vero cuore della città di Verona, ogni giorno si svolge il mercato cittadino, con le più svariate bancarelle di prodotti.

Vi si trovano anche alcuni bar e nel periodo natalizio non mancano gli artisti di strada.

Molto bella come piazza

Ma sicuramente non è la parte migliore di Verona... qui ci si può accomodare in un bar per poter bere un caffè o fare un aperitivo.

Molto suggestivo e romantico

Se siete una coppia e volete trascorrere una serata romantica o fare un aperitivo con amici piazza delle erbe a Verona e quello che fa per voi.

Informazioni Piazza delle Erbe