31 opinioni su Piazza del Mercato

Indubbiamente il principale punto...

Indubbiamente il principale punto d'incontro della città; chiunque visiti Cracovia passa necessariamente da questa piazza, che misura 200x200 mt., presenta un'atmosfera gradevole e diversi caffè dove bere qualcosa. Dal tradizionale mercato degli stracci, oggi trasformato in museo, alle chiese di San Adalberto e Santa Maria, quest'ultima imponente con le sue due altissime torri e un incredibile altare, molte sono le cose da visitare. Tappa obbligatoria per tutta la popolazione polacca, questa piazza cela importanti elementi del passato e del presente storico del paese, un orgoglio per tutta la Polonia.

Cracovia

Una delle più grandi piazze medioevali d'Europa. Nella piazza si concentra la vita della città. Le vie si dipartono ortogonalmente da ogni lato e creano una caratteristica scacchiera di edifici, racchiusa in passato da mura di difesa. Gli edifici più importanti sono il Mercato dei Tessuti o Fondaco, la chiesa di Santa Maria.

La Piazza del Mercato

La Piazza del Mercato è proprio il centro della vita di Cracovia. È davvero un posto bellissimo e caratteristico. Innanzitutto è pieno di bei locali dove ci si può sia sedere in tranquillità e bere qualcosa sia prendere qualcosa di un po' più forte la sera. Il mercato al centro della piazza, chiamato Sukiennice, è molto caratteristico e pieno di merce di tutti i tipi: la maggior parte delle volte si trovano indumenti, ornamenti e oggetti fatti a mano che sono davvero stupendi. Sia durante l'estate sia durante l'inverno vi ci organizzano eventi di tutti i tipi (culinari, concerti, di beneficienza, di moda, ecc).

Centro storico di Krakow

Partenza in treno da Varsavia per Cracovia, da qui in autobus per Auschwitz. Ritorno in serata a Cracovia, due ore in giro per il centro storico e ritorno in treno a Varsavia. Due ore in giro per il centro, dalla piazza al castello del famoso Drago. Imperdibili scene natalizie.

Posto magico e suggestivo, di sera...

Posto magico e suggestivo, di sera mostra ancora di più il suo fascino. Ad impreziosire questo posto sono anche le numerose carrozze in stile antico che girano per la piazza, posto ideale per passare una serata tranquilla e in compagnia degli altri turisti.

Ci sono stata durante una visita a...

Ci sono stata durante una visita a Cracovia della durata di 4 giorni... Semplicemente spettacolare.. Una delle piazze più grandi d'Europa... Affascinante piazza medievale contornata da edifici ricchi di storia ed al centro il fantastico Sukiennice, l'antico mercato dei tessuti e l'incredibile Basilica di Santa Maria con le sue torri disuguali ed il trombettiere che si affaccia ad ogni ora per suonare l'Hejnal Mariaki, l'antica melodia che avvertì la città dell'arrivo dei Tartari... Assolutamente da visitare!!

Un piccolo gioiello

Informazioni Piazza del Mercato