Piscina liberty del Parco Terra Nostra

3 opinioni su Piscina liberty del Parco Terra Nostra

Acqua calda e giallissima ma rinfrancante

Se, nel vostro giro di Sao Miguel, avete in programma una visita al famoso Parco Terra Nostra di Furnas... non scordatevi di indossare un costume (*): fare il bagno nella particolare piscina in stile Liberty che si trova all'ingresso sarà un'esperienza particolare, rinfrancante e da non perdere!!!!
L'acqua è gialla poiché ferruginosa e non solforosa come si è portati a pensare quindi, per fortuna, non è maleodorante!!! E' abbastanza calda e questo fa si che uscendo si provi una bella sensazione di freschezza anche nelle giornate più calde (come quelle che abbiamo trovato noi).
Essendo molto densa non si vede assolutamente nulla del fondale (non vedevo nemmeno me stessa)... e questa è la cosa che un po' mi perplimeva... però grazie alle fontanelle che scorrono incessantemente ed agli scarichi c'è un bel ricircolo e si rigenera in continuazione quindi non è stagna né melmosa!!!
Avevo qualche dubbio a bagnare i capelli, ma poi, dato che tutti lo facevano, mi sono lasciata andare e, devo ammettere che, a parte una certa preoccupazione iniziale in cui mi parevano ingialliti, il giorno dopo erano forse anche più belli e lucidi.

Informazioni Piscina liberty del Parco Terra Nostra