Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Plogoff?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

Pointe du Raz

+72

16 opinioni su Pointe du Raz

Pointe du Raz

Ci troviamo in uno dei punti più spettacolari della costa francese, in particolare a Finisterre, all'estremità occidentale della penisola di Cornuaille, ossia il punto più occidentale e tra i più visitati della Francia.
Situato di fronte all'isola di Sein, è stato il luogo scelto da molti celebri scrittori del XIX secolo, il che lo rese un punto di riferimento per milioni di turisti, causando un grave danno all'ambiente.
Grazie al governo francese nel piano di recupero del posto è stato deciso di demolire gli edifici esistenti e i danni causati.
Attualmente è un paesaggio specialmente protetto in cui bisogna rispettare una serie di regole imposte per non distruggere l'ambiente.

Leggi tutto
+19

Pointe du Raz

Tra onde e scogliere
Il punto più occidentale dell'Europa è la Pointe du Raz. Questo scenario selvaggio e maestoso attrae molti visitatori ogni estate. Tra ripide scogliere ed un mare color smeraldo, in un giorno chiaro quando si guarda verso l'Atlantico l'isola di Sein ed il faro appaiono quasi per magia quando meno te l'aspetti. No esiste un panorama più emblematico di questo!
La Pointe du Raz è classificata come luogo nazionale e raggiunge i 70 m di altezza. La Punta, scolpita dal mare è il punto di incontro di tutti i venti. Devi farti forte perché soffia con grande forza. In questo luogo si trova il faro sull'isolotto di Vielle.

Leggi tutto

Promontorio di Bretagna

Come tutta la terra di Bretagna, anche questo luogo ha il fascino della natura che, selvaggia e vitale, domina sull'uomo. È sito protetto dall'Unesco, lembo di terra che, tra spruzzi d'acqua e raffiche di vento, termina in un mare da sempre temuto dai naviganti.Il sole, essendo quasi la punta più ad ovest della Francia, sembra quasi non voler tramontare e lascia nell'aria dei colori veramente unici. Le foto rendono solo parzialmente la bellezza del luogo, devi trovartici per assaporare e godere appieno la sensazione di vertigine che coglie una volta in cima al promontorio a picco sul mer d'Iroise

Leggi tutto
+3

Un luogo aspro.

Eccellente

Cui si arriva con una passeggiata che permette di ammirare la baia dei trapassati e la natura circostante.

Eccellente
+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto