Ti piace Praga?

Ponte Carlo

136 opinioni su Ponte Carlo

Ciro

Racconta il mito che le 30 statue che...

Racconta il mito che le 30 statue che ornano il celebre ponte Carlo di notte si animino per prendersi cura dei bimbi dell'isola di Kampa. Peccato che le statue che oggi vediamo siano delle copie. Karlův Most, simbolo di Praga: Qui si affollano turisti, venditori ambulanti, musicisti di strada. Le figure rappresentate lungo i 500 metri di ponte sono state collocate progressivamente fino al XVIII secolo.

Tra le più celebri, ricordiamo quelle di San Vito, San Giovanni Matha, la Croicifissione e San Giovanni Nepumoceno.

Attenzione: Una statua, quella del guerriero, è nascosta! Osservate bene sporgendovi dal ponte sulla riva.

Fernandoo

Uno dei luoghi più belli tra quelli che ...

Uno dei luoghi più belli tra quelli che ho visitato; si tratta di un angolo prezioso e pieno di romanticismo (ovvio, dipende con chi ci vai). Dall'altra parte della città, appena attraversato il ponte, c'è un ristorante pieno di candele nel quale suonano in diretto mentre ceni, tra l'altro molto bene e per niente caro. Suggerisco quest'angolo a tutte le persone e a tutte le coppie che sono veramente innamorate.

Alessandro Del Prete

Sono stato a Praga a gennaio,appena mi sono recato al ponte Carlo sono rimasto estasiato..con la neve era ancora più bello,però se vi posso dare un consiglio andate a Praga in primavera,è tutto più bello.

sono stato a Praga a gennaio,appena mi sono recato al ponte Carlo sono rimasto estasiato..con la neve era ancora più bello,però se vi posso dare un consiglio andate a Praga in primavera,è tutto più bello.

Massimiliano Perelli

Ponte

Ponte Carlo il miglior luogo di incontro e di passeggio tra le vie praghesi, qui ci si incontra di tutto, dal semplice turista, all' artista di strada, al praghese che si vuole regalare un incantevole passeggiata.

massimiliano borgianni

Suggestivo e romantico allo stesso tempo.

In qualsiasi direzioni svolgi lo sguardo trovi un lato della città di Praga da ammirare. Il cuore pulsante della città che unisce Malastrana a Staromeste.

Ricco di statue e di gente a passeggio ad ammirare artisti di strada ed i battelli che navigano nella Moldava.

Viviane Marçal Abrantes Couy

Incantata!!!

Bellissimo panorama, Praga è una città bellissima e Ponte Carlo è uno dei posti da vedere assolutamente!
Mi ricorda un po' Parigi...il ponte percorso dal fiume, pieno di turisti e artisti di " strada" !
Se siete fortunati (come noi) e beccate una giornata di sole e avete voglia e piacere vi fate dalla Piazza dell'orologio fino al Castello a piedi !!
Vi godete tutto il panorama e ogni particolare dettaglio di questa meravigliosa città !!
Poi se volete concludere in bellezza scendente con la funivia dalla " finta Torre Effeil " e poi concludete con un giro sul battello accompagnato

Francesco moda

Magnifico ponte nel cuore di Praga.

Sempre molto affollato, presenta una struttura bellissima ed è abbellito con statue di Personaggi storici e religiosi. Una passeggiata su questo ponte che attraversa il fiume è d'obbligo. Collega la bellissima area del Castello con il centro storico e la piazza.

federica

Il mio primo viaggio...

Praga è una delle città più belle d'Europa, ed è stato il mio primo viaggio! Può essere visitata tutta in soli 5 giorni... Di notte è ancora più bella! Ci sono stata nel periodo primaverile, precisamente a Pasqua... Ci ritornerei volentieri, ma questa volta a Natale... Scommetto che con la neve ha tutto un altro effetto... Bellissima.

Massimo D'Ascenzi

Una paseggiata lungo il Ponte Carlo è un must da fare a Praga.

Nel Ponte troverete tanti turisti e artisti di strada fra cui musicisti e pittori. Se vi trovate nella città vecchia, attraverso il Ponte arriverete nel quartiere di Mala Strana (dove è il castello, il muro di John Lennon, Kampa e tante altre attrazioni) e viceversa se siete nel quartiere di Mala Strana vi condurrà alla città vecchia (Stare Mesto).

Giulia Valilà

Caratteristico di Praga.

Oltretutto pieno di artisti e venditori locali che non aspettano altro che i turisti. Attenti ai borseggiatori.

Silvana bettineschi

molto suggestivo