Ti piace Praga?

Ponte Carlo

154 opinioni su Ponte Carlo

Ciro

Racconta il mito che le 30 statue che...

Racconta il mito che le 30 statue che ornano il celebre ponte Carlo di notte si animino per prendersi cura dei bimbi dell'isola di Kampa. Peccato che le statue che oggi vediamo siano delle copie. Karlův Most, simbolo di Praga: Qui si affollano turisti, venditori ambulanti, musicisti di strada. Le figure rappresentate lungo i 500 metri di ponte sono state collocate progressivamente fino al XVIII secolo.

Tra le più celebri, ricordiamo quelle di San Vito, San Giovanni Matha, la Croicifissione e San Giovanni Nepumoceno.

Attenzione: Una statua, quella del guerriero, è nascosta! Osservate bene sporgendovi dal ponte sulla riva.

Fernandoo

Uno dei luoghi più belli tra quelli che ...

Uno dei luoghi più belli tra quelli che ho visitato; si tratta di un angolo prezioso e pieno di romanticismo (ovvio, dipende con chi ci vai). Dall'altra parte della città, appena attraversato il ponte, c'è un ristorante pieno di candele nel quale suonano in diretto mentre ceni, tra l'altro molto bene e per niente caro. Suggerisco quest'angolo a tutte le persone e a tutte le coppie che sono veramente innamorate.

Massimiliano Perelli

Ponte

Ponte Carlo il miglior luogo di incontro e di passeggio tra le vie praghesi, qui ci si incontra di tutto, dal semplice turista, all' artista di strada, al praghese che si vuole regalare un incantevole passeggiata.

Chiara R

ponte molto molto bello e suggestivo

Ponte molto molto bello e suggestivo.consiglio una passeggiata durante il tramonto per assaporare la bellezza del paesaggio. Di giorno molti artisti di strada che rendono piacevole la camminata mentre di sera i lampioni e le loro luci ti fanno sembrare di essere in una fiaba dell'Ottocento

massimiliano borgianni

Suggestivo e romantico allo stesso tempo.

In qualsiasi direzioni svolgi lo sguardo trovi un lato della città di Praga da ammirare. Il cuore pulsante della città che unisce Malastrana a Staromeste.

Ricco di statue e di gente a passeggio ad ammirare artisti di strada ed i battelli che navigano nella Moldava.

Alessandro Del Prete

Sono stato a Praga a gennaio

Appena mi sono recato al ponte Carlo sono rimasto estasiato. Con la neve era ancora più bello, però se vi posso dare un consiglio, andate a Praga in primavera, è tutto più bello.

Viviane Marçal Abrantes Couy

Incantata!!!

Bellissimo panorama, Praga è una città bellissima e Ponte Carlo è uno dei posti da vedere assolutamente!
Mi ricorda un po' Parigi...il ponte percorso dal fiume, pieno di turisti e artisti di " strada" !
Se siete fortunati (come noi) e beccate una giornata di sole e avete voglia e piacere vi fate dalla Piazza dell'orologio fino al Castello a piedi !!
Vi godete tutto il panorama e ogni particolare dettaglio di questa meravigliosa città !!
Poi se volete concludere in bellezza scendente con la funivia dalla " finta Torre Effeil " e poi concludete con un giro sul battello accompagnato

federica

Il mio primo viaggio...

Praga è una delle città più belle d'Europa, ed è stato il mio primo viaggio! Può essere visitata tutta in soli 5 giorni... Di notte è ancora più bella! Ci sono stata nel periodo primaverile, precisamente a Pasqua... Ci ritornerei volentieri, ma questa volta a Natale... Scommetto che con la neve ha tutto un altro effetto... Bellissima.

Antonio Ruocco

Un lungo percorso sul fiume...

Un lungo percorso sul fiume accompagnato dalle tante statue che lo rendono un luogo favoloso

Massimo D'Ascenzi

Una paseggiata lungo il Ponte Carlo è un must da fare a Praga.

Nel Ponte troverete tanti turisti e artisti di strada fra cui musicisti e pittori. Se vi trovate nella città vecchia, attraverso il Ponte arriverete nel quartiere di Mala Strana (dove è il castello, il muro di John Lennon, Kampa e tante altre attrazioni) e viceversa se siete nel quartiere di Mala Strana vi condurrà alla città vecchia (Stare Mesto).

Francesco moda

Magnifico ponte nel cuore di Praga.

Sempre molto affollato, presenta una struttura bellissima ed è abbellito con statue di Personaggi storici e religiosi. Una passeggiata su questo ponte che attraversa il fiume è d'obbligo. Collega la bellissima area del Castello con il centro storico e la piazza.

lilia fois

Ponte fuori dal comune

Sopra di esso sono collocate ogni 50 metri di distanza una dall altra delle statue altissime di colore nero, al centro del ponte c’è una tomba si dice che chi la tocchi avrà fortuna per 10 anni e assicura il proprio ritorno nella città.

Isabella forza

Praga in generale è una città bellissima e unica

È un ponte bellissimo, non troppo affollato, se siete fortunati e non siete di fretta riuscirete forse a farvi fare un ritratto a carbone o una caricatura. Praga in generale è una città bellissima e unica.

Giulia Valilà

Caratteristico di Praga.

Oltretutto pieno di artisti e venditori locali che non aspettano altro che i turisti. Attenti ai borseggiatori.

Silvana bettineschi

Molto suggestivo