Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ajaccio?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Vecchio Porto

+28
Salva posto
Salvato

6 opinioni su Vecchio Porto

Philippe

Vecchio porto

Ajaccio è conosciuta per essere la città di Napoleone Bonaparte. Nato in questa località, l'imperatore la convertì nella capitale della Corsica. Un luogo che offre numerose attrazioni, come il suo vecchio porto, che è ancora un porto pieno di incanto ... In esso si combinano perfettamente imbarcazioni da diporto e barche da pesca, i cui colori brillanti contribuiscono ad illuminare il paesaggio. Il piccolo porto, chiamato il porto "Tino Rossi" è ubicato tra la città e le montagne, e continua ad essere molto piacevole. è bello attraversarlo sia in pieno giorno, quando le attività sono affollate sia nel tardo pomeriggio, quando la luce cambia minuto per minuto, con le montagne come sfondo.

Leggi tutto
+2
mmozamiz

Ajaccio è la principale città della C...

Ajaccio è la principale città della Corsica ed è evidente fin dal primo momento del tuo arrivo: è l’unico centro urbano che ospita un gran numero di abitanti durante tutto l’anno.
Anche il porto è uno dei più importanti dell’isola ed è raggiunto da centinaia di barche turistiche e commerciali. Tutti coloro che raggiungono la Corsica via mare, arrivano ad Ajaccio, è il punto che offre più orari per i traghetti. Inoltre qui si trovano gli uffici delle principali compagnie marittime come Corsica o SCMN. I traghetti arrivano alla parte moderna del porto. È la zona più vasta del porto nella quale ancorano enormi barche sia per il trasporto passeggeri sia per il trasporto merci. Senza dubbio la parte del porto più affascinate è quella antica in cui troviamo il porto sportivo, proprio accanto alla città. È una zona non molto vasta, piena di piccole barche di tutti i tipi. Ha un aspetto un po’ antico e sciatto che gli dona un fascino speciale perché dà l’impressione di essere in un piccolo villaggio e non in una grande città. Qui l’ambiente è vivace, non ci sono solo turisti ma anche gente del luogo che ripara le barche o che pulisce il pesce appena catturato.

Leggi tutto
+8
Philippe

Vedi l'originale
Gonzalo Moreno

+11
Vedi l'originale
Marianne

Vedi l'originale
Julia Renouf Delord

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto