Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Porta di Bab el Mansour a Meknes

5 opinioni su Porta di Bab el Mansour a Meknes

La porta più fotografata di Meknes

Questa meravigliosa porta decorata in ceramica verde (il colore rappresentativo della città) è il monumento più famoso, nonchè uno degli ingressi alla città imperiale di Meknes.

La porta fu costruita tra il XVII e il XVIII sec. per ordine di Moulay Ismail ed è considerata la porta più grande del Marocco e di tutto il Nord Africa. Ha tre archi realizzati in ceramica lucida, con alcuni intrecci artistici, e che, purtroppo, a causa degli scarichi delle macchine, stanno perdendo il loro colore. Non si può entrare dalla porta principale, che è chiusa per esigenze di conservazione, ma le porte lateriali possono essere attraversate.

Leggi tutto
+4

Bab Mansour Laalej è la porta più bella di Meknes.

Conosciuta in tutto in mondo arabo come una delle opere maestre dell'Imperatore Moulay Ismail. Fu costruita da Mansour Laalej, un architetto cristiano convertito all'Islam, nel 1732. È una porta che richiama il classico stile architettonico musulmano, alta 16 mt., con un arco di 8 mt. Su ogni lato ci sono colonne decorate con bellissimi mosaici; la porta presenta decorazioni di stelle, fiori, delicate scritture, etc. È davvero un'opera d'arte e fornisce accesso a un salone che è una piccola galleria d'arte. Bab Mansour era la porta d'entrata alla città imperiale di Meknes, un tempo capitale del

Leggi tutto
+3

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Porta di Bab el Mansour a Meknes