Porto di Marsiglia

59 opinioni su Porto di Marsiglia

Il porto, simbolo della città

Dopo aver visto il porto di Barcelona credevo che non esiste mai un posto piu bello di questo. Arrivo a Marsiglia e il mio primo desiderio fu quello di arrivare nel porto, il più antico della città. Da sempre centro storico e culturale oggi e un porto turistico, un luogo di incontri e un simbolo della città. Scopro ogni momento qualcosa da guardare, la vita con il suo ritmo giornaliere, le barche a vela con il loro movimento, la gente che passeggia, una gioia che mi fa piacere sentirla. Marsiglia con i suoi monumenti e luoghi culturali ci da il desiderio di conoscerla, una visita in tanta tranquillità

Ambiente veramente affascinante

Il vecchio porto è un ambiente veramente affascinante; quando ci sono stata io era un giorno di pioggia e c'era una sola bancarella di pesce vicino alla noria.
A metà novembre le piccole casette in cui si svolge il mercatino di Natale sono quasi tutte già montate.
Le bancarelle che vendono pesce e frutti di mare, invece, sono aperte tutto l'anno. Sogliola, sardine, frutti di mare... la merce in vendita dipende dalla pesca del giorno e dalla stagione. Qui la freschezza dei prodotti è garantita: le barche arrivano e vendono direttamente il pesce della giornata ai clienti.

Bel porto pulito e caratterizzato da una bella passeggiata

Dove si trovano un sacco di bancarelle con prodotti artigianali, consiglio il famoso sapone e le stoffe di cotone naturale molto belle.

Dalla piazza principale si possono prendere sia la metro che i bus.

Capitale Europea della Cultura 2013, da non perdere

Un porto molto carino e grande a pochi...

Un porto molto carino e grande a pochi passi dal centro dove si può fare shopping e visitare il centro

Bello davvero il porto di Marsiglia.

A dicembre poi, si arricchisce di una nuova atmosfera natalizia, con i caratteristici mercatini. Musica dal vivo improvvisata, tanti locali dove sostare e rifocillarsi.

Marsiglia, francamente, non è una città e...

Marsiglia, francamente, non è una città entusiasmante per i turisti. È molto grande, molto rumorosa e sempre piena di gente. Inoltre, in generale è abbastanza brutta, ma ci sono belle cose. Forse la cosa più bella è il porto antico, da dove si possono vedere bei panorami, oltre che dalla collina.

Il porto è affascinante.

Al tramonto è un ottimo punto X le escursioni. Ho preso battello x andare da una sponda all altra x curiosità è convenienza (di passi)una volta a Marsiglia nn si può nn vederlo.

Cuore della città

Autentica atmosfera da porto di mare, coi suoi pro e i suoi contro

Informazioni Porto di Marsiglia