Porto di Varazze

4 opinioni su Porto di Varazze

Il porto turistico di Varazze

Il porto turistico di Varazze si trova lungo la riviera ligure di ponente, a un’ora di macchina da Milano e Torino, e può ospitare fino a 800 barche.
Per una bella passeggiata a Varazze vi consiglio di fare un giro qui nella Marina, dove - oltre al bel paesaggio - si trova una discoteca, negozi di alta moda, bar e ottimi ristoranti di pesce.
Come vedete è anche il posto ideale per scattare belle fotografie, se siete appassionati al genere. Personalmente preferisco fare una passeggiata in un bel posto da fotografare, piuttosto che nella via dello shopping, quindi questo posto mi è piaciuto

Ottimo luogo per aperitivi o per trascorrere una serata cenando in uno dei tanti locali

Dalla strada l'impatto non è dei migliori ma devo ammettere che una volta entrati nel porticciolo è tutto un altro mondo. Si è quasi in un'oasi di pace dove protagonista è il mare. Si può passeggiare lungo il molo fino a raggiungere la passeggiata di Varazze.

Porto caratteristico

Con ormeggiati svariati yacht e qualche barca a vela. È dotato di moltissimi ristoranti deliziosi e qualche locale per giovani. Sopra il porto, si trova un giardino botanico, da cui si ha la possibilità di vedere tutta la costa ligure.

Struura molto cosi come le banchine.

Informazioni Porto di Varazze