Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Poulnabrone

+19

7 opinioni su Poulnabrone

Lo spettrale Burren e Il Poulnabrone Dolmen

Se amate i paesaggi che richiamano ambientazioni preistoriche e selvagge, il Burren in Irlanda fa al caso vostro. Nella Contea di Clare (la regione è quella dello Shannon inferiore nella zona centro-occidentale dell'isola) si trova un tavolato in pietra piuttosto esteso (in gaelico boireann significa infatti "terra rocciosa") che assomiglia ad una enorme pavimentazione lastricata in porfido... in realtà sono rocce calcaree levigate dal vento e dalle piogge tra le cui fenditure sbocciano in primavera piante alpine, alcune rare, dai colori accesi.
Tra le colline ed i pascoli del Burren la vegetazione si confonde con la pietra e circonda alcuni castelli in rovina e uno dei siti storici più visitati d'Irlanda, il Poulnabrone Dolmen, una semplice costruzione risalente a 2000-2500 anni a.C. che è costituita da una grossa lastra in pietra collocata su altre rocce poste in verticale.

Leggi tutto
+2

Questa sepoltura dell'Età del Bronzo si ...

Questa sepoltura dell'Età del Bronzo si trova nel cuore di Burren. Da Galway partono delle escursioni che vanno a Burren e a Cliffs of Moher e si fermano in questo posto, anche se il momento ideale per visitarlo è all'alba o al tramonto.

+4
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto