Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

1 opinioni su Pozzillo

Splendido panorama sulla Marina di Vico

“Il Pozzillo”, altrimenti detto in gergo “Abbascio ‘o Pozzillo” è una zona della Città di Vico Equense dalla quale si gode una vista spettacolare sulla Marina di Vico con lo Scoglio della Tartaruga e la particolare costa frastagliata di Capo La Gala.

Imboccando il vicoletto che discende da Piazzetta Croce, vi sono delle scalette ed una stradina che si congiungono con la Marina di Vico.

Lungo la strada, si incontrerà la Chiesa di Santa Maria della neve, aperta solo in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna, ed un’edicola votiva nei pressi di una biforcazione. Quest’ultima conduce, volendo scendere ancora, nei pressi della Piazzetta Monumento, poco prima della stazione della Circumvesuviana di Vico Equense e, continuando lungo la strada principale, alla Marina.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto