Spiaggia di Preveli

6 opinioni su Spiaggia di Preveli

Palm Beach di Preveli

La spiaggia di Preveli, conosciuta comunemente con il nome di Palm Beach, è una delle spiagge più incantevoli di Creta, ma anche una delle più faticosamente raggiungibili.

Dal bivio della strada che conduce al monastero, si raggiunge un parcheggio a pagamento: Da qui un sentiero a gradini scende fino alla spiaggia coprendo parecchi metri di dislivello: La risalita è davvero faticosa e impiega circa 30 minuti. In alternativa, si può raggiungere la spiaggia con le imbarcazioni che partono da Plakia, ma arriverete alla Palm Beach con molti altri turisti e quando la spiaggia sarà ormai già invasa. Il colpo d’occhio che si ammira dal sentiero è spettacolare: Una splendida mezzaluna di sabbia è bagnata da un mare turchese e trasparente, mentre un suggestivo torrente circondato da palme separa al Palm Beach da una gola impressionante. Si può risalire il torrente per qualche centinaia di metri e ci si può rinfrescare nelle sue gelide acque. La spiaggia è libera e priva di ombrelloni.

Sicuramente da non perdere.

Per arrivare a piedi ci vogliono buone gambe ma vale la pena. Bello il mare e il palmeto alle spalle.

Meravigliosa spiaggia

Con palme quasi a ridosso del mare. Breve trekking di 10 minuti per raggiungerla.

Informazioni Spiaggia di Preveli