Residenza I Ricci

Via dei Navigatori (Check-in Via Pigafetta 3)
    Cosa c’è da visitare nei dintorni di Residenza I Ricci? Serve la macchina o ci sono dei bus?
    Aubrey Martin
    La struttura è un'antica Villa, Residenza D'epoca la quale è stata completamente restaurata mantenendo intatti sia gli affreschi, originali dell'autore Pietro Loli Piccolomini, che gli arredi.Consta di 4 Junior suite Deluxe e un grandissimo giardino privato.

Il punto forte del nostro bed and Breakfast è la Colazione che viene preparata ogni mattina dalla nostra Chef Patissier Donatella.

Ci troviamo nel cuore della Toscana in provincia di Siena, Zona di Vino e Terme oltre alla grande importanza che ha la stessa Chiusi per l'arte Etrusca ( 3° museo al mondo per importanza). Chiusi è facilmente raggiungibile sia in auto (Autostrada A1 uscita Chiusi), sia in Treno (Chiusi ha una grande stazione ferroviaria dove ogni ora ha a disposizione treni sia per Roma che per Firenze che per Siena).
    Molte sono le attività e le attrazioni che offre questa parte della Toscana.

Come le dicevo Chiusi offre una bellissima esperienza culturale per gli amanti dell'arte Etrusca, Oltre al museo, c'è la possibilità di fare la visita alle bellissime Tombe, uniche al mondo in quanto affrescate, e la suggestiva visita al labirinto Sotterraneo che copre parte del centro storico del paese. Inoltre vanta un bellissimo museo della Cattedrale con tanto di Codici Miniati del ,300.

Nei d'intorni a soli 15 Km ha Montepulciano quindi ha la possibilità di visitare altre allo splendido paesino, le famose cantine del Riccio e avere Degustazioni e tour Eno-gastronomici; Proseguendo sulla strada della Val D'Orcia può visitare San Quirico, Bagno Vignoni e le sue meravigliose Terme ed arrivare a Pienza famosa per il Formaggio pecorino, fino ad arrivare a Montalcino e degustare il famoso Brunello.

Se è un appassionato di terme a 12 Km ha Chianciano e le nuovissime Terme Sensoriali, progettate all'interno del parco Sant'Elena ed offrono un vero e proprio percorso di benessere e relax. Ancora più sofisticate sono le magnifiche terme Papali di Fonteverde a San Casciano dei Bagni, oltre al delizioso paesino, la vista sulla Vallata è davvero da cartolina, inoltre se è un amante del buon cibo a pochi km nel Borgo Medioevale del Castello di Fighine potrà provare il 2° ristorante in Italia (oltre alla Pergola di Roma) del Famoso Chef Stellato Michelin Heniz Beck.

Per concludere a soli 7 Km può visitare Città della Pieve piccolo paesino che ha dato i Natali al Pittore Pitro Perugino ed avere la possibilità di ammirare il famoso dipinto dell'Adorazione dei Magi.

Le ricordo infine che ci troviamo a metà stada tra le principali città del cento Italia:
    1 ora da Firenze 1,20 ora da Roma, 45 min 1 ora da Assisi e 45 min da Siena.

Residenza Dei Ricci Staff
    Il proprietario - Residenza I Ricci
    Per cortesia mi potete dire se Residenza I Ricci ha stanze quadruple?
    Álvaro Rumayor
    Si abbiamo la Coat Arms Room che può diventare quadrupla, oppure la stessa Coat Arms Room e la Garden Room possono essere comunicanti.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti, cordialmente salutiamo

Residenza Dei Ricci Relais
    Il proprietario - Residenza I Ricci
    Residenza I Ricci offre la connessione Wi-Fi ad Internet gratuita? È disponibile in tutte le camere?
    Si abbiamo la connessione gratuita Wi-Fi in tutta la struttura.
    Il proprietario - Residenza I Ricci
    In Residenza I Ricci la colazione è inclusa nel prezzo della camera? In caso contrario, quanto costa?
    La colazione è inclusa nel prezzo ed è preparata tutti i giorni dalla nostra Chef Patissier Donatella,

Ringraziamo per la preferenza accordatati, e rimaniamo a sua disposizione.

Residenza Dei Ricci Relais
    Staff.