Quartiere di Sa Penya

8 opinioni su Quartiere di Sa Penya

Non molto raccomandabile

Insieme a quello di La Marina, questo è uno dei due quartieri che si trovano al di fuori delle mura e che fanno parte della zona dichiarata Patrimonio mondiale dell'UNESCO con l'area di Dalt Vila (la fortezza costiera meglio conservata del Mediterraneo).
Sa Penya è l'antico quartiere di pescatori della città di Ibiza; si trova tra il porto e le mura di Dalt Vila ed è formato da strade strette e tortuose e da case imbiancate.
La mia esperienza:
Weekend, 8 di mattina, macchina fotografica in mano... C'erano persone che circolavano per le strade e che di certo non si erano svegliate da poco, i chioschi - ancora aperti - erano pieni di gente poco raccomandabile... raid della polizia che chiedeva i documenti a tutti... Sono arrivato alla fine del quartiere, in riva al mare, e mi sono reso conto che questo è un quartiere di zingari (per la cronaca: io non sono razzista), ho messo la macchina fotografica al sicuro e me ne sono andato di corsa (ma prima sono stato fermato dal buttafuori di una discoteca che mi ha fatto delle domande e ha voluto assicurarsi che l'unica foto che avevo scattato fosse una foto panoramica del quartiere).

Informazioni Quartiere di Sa Penya