Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Cadaqués?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Casa-Museo di Dalí

35 opinioni su Casa-Museo di Dalí

A me è sembrato fantastico

Era la seconda volta che visitavo il Teatro-Museo Dalì, e ne sono rimasta ancor più affascinata. Questo artista è stato un visionario, capace, attraverso le sue opere, di far vedere cose.. dentro ad altre cose. Come dire, non fermiamoci alla superficie, o solamente ad ammirare un particolare, se allontaniamo le sguardo e cerchiamo di avere una visione d'insieme, vediamo che c'è dell'altro. Così è per le opere di Dalì: sono delle vere opere d'arte una dentro all'altra, e così è secondo me anche per la vita stessa.

Il museo è ospitato all'interno di quello che era l'edifico dell'antico Teatro Comunale e difatti tutta l'esposizione si svolge come in una rappresentazione, probabilmente non è un caso se è stato scelto questo edificio, data la "teatralità" di tutta l'opera di questo artista.

Leggi tutto
+7

Insuperabile!!!

Adoro Dalì. E' stato bellissimo perdersi nel suo museo. Entrare nel suo mondo surreale, onirico e a volte incomprensibile.Ammirare i suoi bozzetti e capire come ha dato vita alle sue opere è stato davvero emozionante.Un'esperienza che ripeterei volentieri anche perchè Figueres è una cittadina molto carina!

+2

Surreale a dir poco.......

Già l'esterno del museo la dice lunga sulla genialità di Dalì.All'interno le sue opere lasciano stupefatti.Il quadro che da vicino raffigura Gala e allontanandosi si vede Lincoln è fantastico ! Il maestro del "surreale" è veramente lui !!! Una bella opera !!!!Concordo sul fatto che l'ingresso sia un po' caro.......

+2

Eccellente
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Eccellente
+6
Vedi l'originale

+33
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

+44
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto