Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

1 opinioni su San Phra Kan

Salve viaggiatori!

Questo santuario è peculiare per diversi motivi. Il primo è perché si trova all'interno di un recinto che funge da piazzola e il secondo è che è invaso dalle scimmie.

Il tempio si trova proprio accanto alla ferrovia e bisogna fare molta attenzione prima di attraversare i binari. Il santuario fu costruito sulle vestigia di un antico prang (tipica struttura dell'architettura religiosa Khmer) e al suo interno alberga una divinità con 4 braccia, presumibilmente Vishnu.

Pullula di venditori di souvenir e soprattutto di noccioline per le scimmie. Vi sono anche i "liberatori di uccelli". Questi ultimi vi permettono di liberare un uccello in gabbia, in cambio di poche monete, e lo scopo è quello di poter realizzare un desiderio formulato prima della liberazione.


Questo santuario è un luogo dove le scimmie fanno il loro aperitivo, prendendo le noccioline dalle mani dei turisti "coraggiosi". Secondo me è un "sport" un poco estremo.

I monaci le nutrono con pasti sostanziosi almeno due volte al giorno e se ve ne andate in giro con il sacchetto di noccioline, potete essere certi che non riuscirete a fare il giro del tempio senza che i quadrupedi non siano riusciti a rubarvelo: sono dei "ladri" provetti e sono talmente abituati alla presenza dell'uomo che si permettono il lusso di salire fin sopra le spalle per raggiungere il loro obiettivo.

Fa un poco impressione vedere il capo del branco - un vero "capellone" - venirvi incontro per prendere il sacchetto "con le buone o con le cattive". Comunque, non succede nulla; del resto è per questo che si comprano le noccioline, no?

Se arrivate dalla stazione degli autobus, è molto facile accedere al recinto: basta seguire il viale Thanon Narai Maharah e ve lo trovate di fronte.
Leggi tutto
+15
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni San Phra Kan